FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa 2020, il 20 gennaio Twitter darà l'account presidenziale ufficiale a Biden

Il social network agirà anche se lʼattuale presidente non darà il via libera alla cessione del profilo @POTUS. La piattaforma ha già più volte "avvertito" il presidente in carica

twitter potus
Twitter

Twitter cederà il controllo dell'account del presidente degli Stati Uniti (@POTUS) a Joe Biden quando presterà giuramento il giorno dell'insediamento alla Casa Bianca, nonostante Donald Trump non abbia ancora riconosciuto la sua sconfitta alle presidenziali del 3 novembre. Lo riferiscono i media Usa, spiegando che il social network "si sta preparando attivamente alla transizione degli account Twitter istituzionali della Casa Bianca il 20 gennaio 2021".

Il "passaggio di consegne" - L'operazione si svolge in collaborazione con l'Archivio nazionale, come è avvenuto nel 2017. Tutti i tweet pubblicati su @POTUS, @FLOTUS, @VP e altri profili ufficiali verranno archiviati. Gli account saranno quindi ripristinati e consegnati alla nuova amministrazione della Casa Bianca lo stesso giorno. 

 

Gli "avvertimenti" della piattaforma - @POTUS viene utilizzato da Trump principalmente per ritwittare il suo account personale, quello della Casa Bianca e altri. Dopo le elezioni, la piattaforma ha aggiunto messaggi di avvertimento a molti dei tweet di Trump, poiché continua a sostenere di aver vinto le elezioni e che la vittoria del suo avversario democratico è collegata a frodi massicce, senza fornire alcuna prova. 

 

Numeri diversi - D'altra parte, Joe Biden è un utente Twitter molto meno attivo di Trump: ha inviato mento di 7mila tweet ai suoi 19 milioni di follower, rispetto ai 58mila di Trump. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali