FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa 2020, Obama contro Trump: "Si comporta da zio pazzo ed è incompetente"

In un comizio a Philadelpia in favore del candidato democratico Joe Biden, lʼex presidente spara a zero sul tycoon: "La sua presidenza è come un reality show, per colpa sua la nostra reputazione è a pezzi"

Si accendono i toni sulla strada che porta alle presidenziali statunitensi di novembre. Barack Obama spara a zero contro Donald Trump accusandolo di "incompetenza e disinformazione". Secondo l'ex presidente, il tycoon "mente ogni giorno, ha un comportamento da zio pazzo e la sua presidenza è come un reality show. A causa sua, la nostra reputazione nel mondo è a pezzi e la democrazia è a rischio".

Obama ha ammesso che questa pandemia sarebbe stata difficile da affrontare per qualsiasi presidente, ma ha accusato Donald Trump invitando a pensare al numero di persone che avrebbero potuto evitare di morire. L'ex presidente si è poi detto fiducioso che Joe Biden e Kalama Harris si circonderanno di "persone serie, capaci di
affrontare la situazione".

 

"Trump è interessato solo a se stesso" - Trump, secondo l'ex inquilino della Casa Bianca, "è incapace di prendere seriamente l'incarico e non ha mostrato interesse verso nessuno se non se stesso". Obama ha inoltre attaccato il presidente americano per aver sposato teorie cospirative, come quella della falsa eliminazione di Osama bin Laden, e per aver minacciato o chiesto la galera per i suoi avversari politici.

 

Il conto di Trump in Cina - Durante il comizio, Obama ha poi citato il conto bancario di Trump in Cina rivelato dal New York Times: "Potete immaginare cosa sarebbe accaduto se avessi avuto un conto segreto in Cina mentre correvo per la Casa Bianca? Ha pagato più tasse ad un Paese straniero che negli Stati Uniti", ha denunciato. "Io stesso ho pagato più tasse di lui  quando avevo 15 anni e distribuivo gelati".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali