FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa 2020, Pelosi sul conto in Cina di Trump: "A rischio la sicurezza nazionale"

Così la speaker della Camera ha commentato la rivelazione del New York Times, secondo cui al presidente americano sarebbe riconducibile un conto corrente che avrebbe pagato le tasse nel paese asiatico

trump in pennsylvania 
Ansa

"Un rischio per la sicurezza nazionale". Così la speaker della Camera dei Rappresentanti Nancy Pelosi ha commentato le ultime rivelazioni del New York Times - ultima puntata di una lunga inchiesta sulle tasse di Trump - secondo cui il presidente americano avrebbe un conto corrente in Cina col quale ha pagato le tasse nel paese del dragone negli stessi anni in cui versava pochi spiccioli negli Stati Uniti. 

Accuse ai Biden - Che sia o meno un rischio per la sicurezza - il che è tutto da dimostrare - di certo a due settimane dalle elezioni lo scoop rischia di essere un grave danno d'immagine per Trump, che fin qui ha sempre accusato Biden e la sua famiglia di vicinanza col regime di Pechino. Una delle ultime accuse rivolte al figlio di Joe, Hunter, dopo le vicissitudini ucraine, è infatti di aver aperto un conto in banca con un affarista cinese. 

 

Quasi 200mila dollari - Ora però si scopre che un conto in un istituto di credito cinese intestato alla Trump International Hotels Management Llc. ha versato al fisco 188.561 dollari tra il 2013 e il 2015. Banche cinesi che - come non ha mancato di sottolineare la Pelosi - sono note per avere stretti rapporti col governo di Pechino. La Cina è quindi la terza nazione straniera in cui Trump ha un deposito, dopo la Gran Bretagna e l'Irlanda. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali