FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Trump (senza mascherina) dal balcone della Casa Bianca: "Sradicheremo il virus cinese"

Prima apparizione pubblica dopo il ricovero per il coronavirus. Non tutti tra la folla indossano dispositivi di protezione. "Sradicheremo il virus cinese una volta per tutte", ha detto il presidente

Trump, dopo giorni di isolamento, torna in pubblico con uno show alla Casa Bianca davanti a un migliaio di persone, molte delle quali senza mascherina, e tutte senza praticare il distanziamento sociale. Trump si rivolge loro dal balcone, anche lui senza mascherina, e rassicura: "Sto bene", "sradicheremo una volta per tutte il virus cinese con la forza della nostra medicina" e lancia la Blexit: "afroamericani lascino i democratici".

Poi si lancia in un attacco contro la sinistra radicale che vuole trasformare gli Stati Uniti in un "paese comunista", contro Joe Biden che non è in grado di fare il presidente. Loda la polizia e si rivolge agli afroamericani della "Blexit", la black-exit, il movimento lanciato dalla conservatrice Candance Owens che punta a una "rinascita" degli afroamericani che danno l'addio al partito democratico.

 

Per Trump è il ritorno ufficiale in campagna elettorale che lo vedrà volare in Florida lunedì e in Pennsylvania il giorno seguente, due Stati chiave per l'agognata rielezione. Il 14 ottobre il presidente sarà invece in Iowa. Appuntamenti voluti per trasmettere un segnale di normalità, di un Commander in chief che ormai si è ripreso dal virus.

 

Trump parla alla Casa Bianca, folla senza mascherina

 

Ma la sua mancanza di chiarezza fa immaginare a molti che il presidente non sia ancora risultato negativo al Covid-19 e che quindi la scelta di organizzare un maxi evento alla Casa Bianca sia avventata. "La sua incosciente condotta personale da quando è risultato positivo e' immorale", ha attaccato Joe Biden.

 

Con Biden il secondo duello del 15 ottobre e' stato ufficialmente cancellato dalla commissione che organizza i confronti presidenziali dopo il rifiuto di Donald di partecipare ad un confronto virtuale. Il 15, al posto del dibattito, Biden parteciperà a un town hall in cui rispondera' direttamente alle domande degli elettori. Anche Trump parlerà con gli elettori, rispondendo alle domande degli indecisi su varie reti televisive.

 

L'unico e ultimo dibattito in calendario resta quindi al momento quello del 22 ottobre. La campagna di Trump continua a proporre un terzo confronto il 29 ottobre, ma lo staff di Biden ha già respinto seccamente la proposta.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali