FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa 2020, Biden supera Trump in Georgia e in Pennsylvania: la presidenza è sempre più vicina | Ma nelle città le proteste aumentano

Il candidato democratico vede il traguardo dei 270 grandi elettori. Ma secondo la Cnn il presidente non intende riconoscere la vittoria del rivale. In Georgia ci sarà il riconteggio dei voti

Usa 2020, prosegue il conteggio dei voti via posta

Prosegue lo spoglio negli ultimi Stati Usa per la nomina del nuovo presidente. Biden si dice sicuro: "Non ho alcun dubbio che vincerò". "Se si contano i voti legali" vinco io, afferma invece Trump, pronto a ricorrere alla Corte suprema per presunti brogli. Secondo la Cnn, in Georgia (dove ci sarà il riconteggio dei voti) e Pennsylvania Biden sorpassa Trump, ma l'inquilino della Casa Bianca non intende riconoscere la vittoria del rivale. Intanto viene schierata la Guardia nazionale per disordini in tutto il Paese.

TUTTO SULLE ELEZIONI USA 2020 NEL NOSTRO SPECIALE

  • 07 nov

    Biden continua ad accumulare vantaggio in Pennsylvania: +27mila voti

    Mentre proseguono ad arrivare i dati elettorali delle varie contee della Pennsylvania, continua ad aumentare il vantaggio del candidato democratico alla Casa Bianca
    Joe Biden sul presidente Donald Trump. Biden stacca Trump di 27mila voti, secondo la Cnn, dopo il sorpasso avvenuto solo 12 ore fa.

  • 07 nov

    Corte Suprema ordina a Pennsylvania di separare voti giunti dopo 3/11

    Il giudice della Corte Suprema Samuel Alito ha ordinato alla Pennsylvania di separare, e contare a parte, tutte le schede ricevute dopo l'Election Day. L'ordine arriva in risposta ad un ricorso del partito repubblicano ed è motivato in parte dai suoi dubbi sul rispetto delle linee guida del segretario di Stato Kathy Boockvar, un democratico, al quale Alito ha chiesto una risposta entro sabato pomeriggio, e che ha girato poi la questione all'intera Corte suprema per eventuali altre decisioni. 

  • 07 nov

    Biden allunga, in Pennsylvania avanti oltre 21.000 voti

    Joe Biden allunga in Pennsylvania, dove ha un vantaggio di oltre 20.000 voti, per l'esattezza 21.746 voti. Lo stato, deciso nella corsa alla Casa Bianca, non è stato ancora assegnato.

  • 07 nov

    Cnn: Trump comincerebbe a valutare ipotesi sconfitta

    Trump starebbe iniziando ad ammettere con i suoi più stretti consiglieri che potrebbe non essere in grado di vincere le elezioni. Lo riporta la Cnn citando alcune fonti della Casa Bianca. 

  • 06 nov

    In Arizona lo spoglio avanti tutto il fine settimana

    Nell'Arizona con i suoi 11 voti elettorali lo spoglio continuerà fino al weekend. Ci sono ancora da 250mila a 270mila schede da conteggiare, ha detto parlando la segretaria di Stato dell'Arizona. Biden è in vantaggio sul presidente uscente Donald Trump.

  • 06 nov

    Biden avanza in Georgia, vantaggio di 4.263 voti

    Joe Biden avanza in Georgia, dove il suo vantaggio su Donald Trump quasi raddoppia a 4.263 voti

  • 06 nov

    Afp, superati i 300mila morti in Europa

    Il bilancio delle vittime da Covid in Europa ha superato la soglia delle 300mila. Lo rende noto l'Afp. E' la seconda la regione del mondo più colpita in termini di morti, con un totale di 300.688, rispetto ai 408.841 in America Latina e Caraibi. 

  • 06 nov

    Repubblicani in Pennsylvania ricorrono a Corte Suprema

    I repubblicani della Pennsylvania si sono rivolti alla Corte Suprema degli Stati Uniti per chiedere che le schede arrivate per posta il giorno dopo l'Election day siano messe da parte. Il massimo funzionario elettorale dello Stato aveva già ordinato che quelle schede fossero tenute separate. La richiesta di emergenza è arrivata quando il democratico Joe Biden è avanti a Trump nello Stato.

  • 06 nov

    Pennsylvania, giudice ordina il blocco delle schede provvisorie

    Nella corsa elettorale presidenziale, un giudice dello Stato della Pennsylvania ha ordinato il blocco delle schede di voto provvisorie (le schede usate per registrare un voto quando e' incerto il diritto a votare dell'elettore, perché non risulta sulle liste elettorali; tutti gli Stati devono usarle dal 2002). Secondo la corte, le schede devono essere tenute separate per determinare se sono valide e possono essere conteggiate.

  • 06 nov

    Trump: "Serve trasparenza, seguiremo tutte le vie legali"

    "Gli americani meritano una totale trasparenza" sul voto, "perseguiremo ogni via legale". Lo afferma Donald Trump in un comunicato diffuso dalla sua campagna elettorale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali