FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus: 197 nuovi contagi in Italia, 125 sono in Lombardia | Registrazione digitale online per gli arrivi in Sardegna

Sileri: "Siamo usciti dalla fase acuta, ora cʼè la convivenza con il virus". La app Immuni scaricata da due milioni di persone

Coronavirus, nuovo focolaio a Roma: 31 positivi e un morto al San Raffaele Pisana

"Siamo usciti dalla fase acuta. Ora siamo passati alla fase della convivenza con il coronavirus". Lo ha affermato il viceministro della Salute Sileri. In Italia sono 197 i nuovi contagi, per un totale di 234.998 casi. I guariti salgono a 165.837, 759 in più di ieri. Crescono le vittime nel mondo: sono oltre 400mila. Arcuri: oltre due milioni di italiani hanno scaricato la app Immuni.

  • 07 giu

    Roma, salgono a 37 i casi nel focolaio al San Raffaele

    "Sono stati processati gli ultimi tamponi relativi al focolaio dell'IRCCS San Raffaele Pisana. Sono risultati ulteriori due positivi e si tratta di parenti di pazienti della struttura. Il totale complessivo dei casi positivi sale così a 37". Lo dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
     

  • 07 giu

    Riapre New York: da domani via alla fase uno

    Riapre la città di New York, che è stata l'epicentro della pandemia in America. Il sindaco Bill de Blasio ha confermato che la situazione nella più grande metropoli del Paese rientra ormai nei parametri fissati per avviare la fase uno della ripartenza, dopo oltre due mesi di lockdown. Molte attività riapriranno gradualmente a partire da domani, lunedì 8 giugno.

  • 07 giu

    VIDEO - La fase 3 in Costa Smeralda

  • 07 giu

    Protezione civile: in Veneto un nuovo contagio e 5 morti

    In Veneto nelle ultime 24 ore si sono registrati 5 vittime e un nuovo caso di coronavirus. E' quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute diffuso dalla Protezione Civile e realizzato con i dati che le Regioni inviano a Roma. Dal bollettino emerge che i casi totali in Veneto sono 19.183, uno in più di ieri quando se ne sono registrati 19.182. Quanto alle vittime, complessivamente sono 1.954: nelle ultime 24 ore se ne sono aggiunte 5 in più rispetto alle 1.949 registrate fino alla giornata di sabato. I dati della Protezione civile smentiscono il bilancio diffuso nel primo pomeriggio in cui si parlava di zero nuovi contagi e decessi nella Regione.

  • 07 giu

    VIDEO - A Jesolo gli stranieri tornano in spiaggia

  • 07 giu

    Online la registrazione digitale per gli arrivi in Sardegna

    E' operativa la registrazione digitale nella piattaforma della Regione Sardegna cui sono tenuti dal 3 giugno i passeggeri in arrivo nell'Isola. Da ieri alle 15 è possibile concludere direttamente online tutta la procedura sia da pc che da smartphone. La registrazione con le indicazioni di provenienza e destinazione può essere effettuata anche un mese prima della partenza, mentre è richiesto che la compilazione dei quesiti sullo stato di salute sia fatta massimo due giorni prima dell'imbarco.

  • 07 giu

    In Italia 197 contagi più di ieri, 759 i guariti

    Continua a scendere l'incremento giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia. E' di 234.998 il numero complessivo dei contagiati, con un incremento rispetto a ieri di 197 casi, quando si era registrata una crescita di 270. Le vittime nelle ultime 24 ore sono 53, in calo rispetto alle 72 di ieri, per un totale di 33.899. I guariti salgono a 165.837, +759 in 24 ore, mentre calano i pazienti in terapia intensiva, 6 meno di ieri. 

  • 07 giu

    In Lombardia 125 nuovi positivi e 21 morti

    Sono 125 i nuovi contagiati in Lombardia su 8.005 tamponi effettuati (1,6% rapporto con i tamponi giornalieri). I decessi in un giorno sono 21 per un totale di 16.270 da inizio pandemia. Le persone attualmente positive sono 19.420 (-79). Il totale complessivo dei positivi riscontrati in Lombardia dall'inizio dell'emergenza a oggi sono 90.195.Le persone guarite o dimesse sono 183, per un totale di 54.505. In calo il numero di persone ricoverate in terapia intensiva (107, -3) e negli altri reparti (2.801, -39).

  • 07 giu

    Un solo nuovo caso positivo in Toscana

    Toscana verso quota zero di nuovi casi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore infatti è stato riscontrato un solo nuovo contagio, mentre i decessi sono stati 2, uno a Firenze, l'altro nella provincia di Massa Carrara, per un totale regionale salito ora a 1.070 vittime. Le guarigioni virali continuano ad aumentare (+64 su ieri). E' quanto riporta l'aggiornamento della Regione che in totale conta finora 10.135 casi di positività.

  • 07 giu

    Arcuri: "L'emergenza finisce solo con il vaccino"

    "Non dobbiamo credere che questa emergenza sia finita: l'emergenza finirà solo quando verrà scoperto il vaccino e quando sarà prodotto in maniera sufficiente per rendere immuni tutti i cittadini che devono esserlo". Così il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri. In questi mesi, ha aggiunto, "gli italiani sono stati straordinari e con i loro comportamenti hanno permesso di uscire dal lockdown e di iniziare una nuova fase. Ora dobbiamo continuare ad essere responsabili capendo che ci è richiesta la stessa responsabilità che avevamo nel passato".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali