FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, stop agli spostamenti tra Regioni fino al 25 febbraio | Abruzzo, Liguria, Toscana e Trento in zona arancione

L'Alto Adige inasprisce il lockdown per frenare la diffusione delle varianti. Allarme dalla Commissione Ue sui falsi vaccini, che potrebbero essere offerti sul mercto nero.

Coronavirus, proseguono le vaccinazioni in Italia

Via libera in Consiglio dei ministri al decreto legge Covid, che proroga il blocco degli spostamenti tra le Regioni, anche quelle gialle, dal 15 al 25 febbraio. Da domenica passano in arancione Abruzzo, Liguria, Toscana e la Provincia di Trento. Sempre più diffusa la variante inglese: nel nostro Paese l'ha contratta circa un positivo su cinque. E l'Alto Adige inasprisce il lockdown proprio per frenare le varianti. Allarme della Commissione Ue sui falsi vaccini, che potrebbero essere offerti sul mercato nero.

  • 12 feb

    In Italia 13.908 nuovi casi con 305.619 tamponi e 316 morti

    In Italia si sono registrati 13.908 nuovi casi di coronavirus a fronte di 305.619 tamponi (giovedì l'incremento era stato di 15.146 su 292.533 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 316 decessi (contro i 391 del giorno prima) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 93.045. Calano i pazienti in terapia intensiva (3.095, -31) e i ricoveri (18.736, -206). Il tasso di positività è del 4,5% (contro il 5,1% di giovedì). LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 12 feb

    Trentino da giallo ad arancione: gli impianti di sci restano chiusi

    Con la classificazione arancione del Trentino non ci sarà la riapertura degli impianti di risalita, che era stata prevista il 17 febbraio, non il 15 come altrove, con un'ordinanza già approvata dal presidente Fugatti. Lui stesso però aveva spiegato che il mantenimento della zona gialla sarebbe stato una condizione necessaria per l'apertura. Non sono valsi a nulla, quindi, i preparativi nelle località di montagna, che si erano attrezzate  per il contingentamento degli accessi giornalieri limitando la portata oraria degli impianti di risalita, ma anche per l'acquisto degli skipass online e le app anti-coda per evitare assembramenti. 

  • 12 feb

    Johnson & Johnson, il test del vaccino sui bimbi in Italia al Buzzi di Milano

    Il vaccino della Johnson & Johnson sarà sperimentato sui bambini dai due mesi ai 18 anni in vari centri internazionali. Tra questi è stato selezionato anche l'ospedale Buzzi di Milano, conferma all'Ansa il primario di Pediatria Gianvincenzo Zuccotti. "Abbiamo saputo da  poco di essere stati selezionati tra i centri che svilupperanno questo studio - dice -. Spero che potremo partire tra un paio di mesi". 

  • 12 feb

    Oms: sull'origine del virus ogni ipotesi resta aperta

    "Dopo aver parlato con alcuni membri del team" dell'Oms che ha svolto l'inchiesta a Wuhan sull'origine del coronavirus, "desidero confermare che tutte le ipotesi rimangono aperte e richiedono ulteriori analisi e studi". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sul coronavirus. "Il team di esperti - ha aggiunto - sta lavorando a un rapporto che speriamo venga pubblicato la prossima settimana".
     

  • 12 feb

    Abruzzo, Liguria, Toscana e la provincia di Trento tornano in zona arancione

    Abruzzo, Liguria, Toscana e la provincia di Trento passano in zona arancione. Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà nelle prossime ore le ordinanze, valide a partire da domenica. In arancione restano anche l'Umbria e la provincia di Bolzano anche se per entrambe i presidenti hanno disposto misure ancora più restrittive. La Sicilia torna in giallo allo scadere dell'ordinanza.  

  • 12 feb

    Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie: "Il Covid non scomparirà"

    Il mondo deve prepararsi al fatto che "il Covid non scomparirà". Lo sostiene la direttrice del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, Andrea Ammon. "Sembra che si adatti molto bene agli esseri umani. Quindi dobbiamo prepararci al fatto che
    resterà tra noi", ha detto. 

  • 12 feb

    Il ministero: i vaccini sono efficaci anche contro il virus mutato

    Un attento monitoraggio relativo alla variante inglese del coronavirus "ci consentirebbe, assieme al rafforzamento delle misure di mitigazione, di contenere e arginare gli effetti della nuova variante mentre si prosegue con le vaccinazioni, che restano comunque efficaci anche contro il virus mutato". Lo afferma il ministero della Salute, aggiungendo che la variante inglese è probabilmente destinata a diventare quella prevalente nei prossimi mesi.

  • 12 feb

    Variante inglese, focolaio a Bollate (Milano) - VIDEO

  • 12 feb

    Cdm: stop degli spostamenti tra Regioni prorogata fino al 25

    Il Cdm ha approvato il decreto legge Covid, che proroga il blocco degli spostamenti tra le Regioni, anche quelle gialle, dal 15 al 25 febbraio. Il provvedimento stabilisce che "sull'intero territorio nazionale è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità o per motivi di salute. E' comunque consentito il rientro a residenza, domicilio o abitazione".

  • 12 feb

    Zaia: su 182 tamponi quasi il 20% ha la variante inglese

    "Quasi il 20% dei 182 tamponi fatti presenta la variante inglese del virus". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia illustrando gli ultimi dati della pandemia. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali