FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Ungheria pieni poteri a Orban | Nel mondo 34mila morti, in Europa 24mila | Berlino: per emergenze c'è il Mes

A Budapest il Parlamento approva poteri assoluti per il premier. A Gerusalemme non avranno luogo né Via Crucis né processione delle Palme

Ansa

Sono oltre 34mila i decessi nel mondo, di cui 25mila in Europa a causa dell'epidemia di coronavirus​. Per fronteggiare l'emergenza, in Ungheria il Parlamento ha approvato i pieni poteri per il premier Orban. A Gerusalemme non avranno luogo né Via Crucis né processione delle Palme. Per quanto riguarda gli aiuti economici dell'Ue, la Germania ribadisce: "Abbiamo già preso misure notevoli. Ora la questione è come sostenere il credito e per questo c'è il Mes". 

  • 30 mar

    Cina: "L'Europa non politicizzi sulle forniture"

    La Cina ha invitato l'Europa a non "politicizzare" i timori sulla qualità delle forniture mediche ricevute contro il Covid-19, chiedendo di avere "un approccio obiettivo per risolvere i problemi". La portavoce del ministero degli Esteri, Hua Chunying, in merito ai dubbi espressi da Spagna e Olanda sui test per coronavirus e mascherine, ha  ricordato che nelle fasi iniziali della lotta di Pechino al contagio alcuni Paesi occidentali avevano inviato aiuti umanitari che non soddisfacevano gli standard cinesi. "A quel tempo abbiamo scelto di fidarci", ha detto.

  • 30 mar

    In Francia superati i 3mila morti

    Hanno superato i 3mila i morti per il coronavirus in Francia, secondo quanto reso noto dalla Sanità: nelle ultime 24 ore, 418 nuovi decessi hanno portato il totale a 3.024. Sale anche il numero di pazienti in rianimazione, con 424 nuovi malati per un totale di 5.056. I ricoverati sono in tutto 20.946, con un incremento da ieri di 1.592. I rientri a casa di pazienti guariti sono aumentati di 792 unità e sono ora in totale 7.923.

  • 30 mar

    Fed: negli Usa a rischio 47 milioni di posti di lavoro

    L'emergenza coronavirus potrebbe tradursi nella perdita di 47 milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti entro la fine di giugno. E' quanto emerge da uno studio della Fed di St. Louis. Secondo le stime dell'economista Miguel Faria-e-Castro, il tasso di disoccupazione americano potrebbe volare al 32,1% nel secondo trimestre, superando di gran lunga il picco della Grande Depressione (24,9%). Numeri "alti rispetto agli standard storici, ma questo è uno shock come nessun altro negli ultimi cento anni".

  • 30 mar

    New York, un ospedale da campo a Central Park - FOTO

    Coronavirus, in costruzione un ospedale da campo a Central Park

  • 30 mar

    In Gran Bretagna 22.141 casi e 1.408 morti

    Il Dipartimento della Sanità britannico ha reso noto che in Gran Bretagna ci sono oggi 22.141 persone positive al test del coronavirus, su 134.946 test eseguiti, mentre le vittime sono 1.408.

  • 30 mar

    L'Expo 2020 di Dubai verrà rinviata

    L'Expo 2020 di Dubai, in programma dall'autunno alla primavera 2021, èstata rimandata a causa della pandemia di coronavirus. L'Expo doveva essere inaugurata il 20 ottobre e durare fino al 10 aprile 2021 ma gli organizzatori temono l'onda lunga dell'epidemia e hanno perciò deciso di spostare l'evento di un anno.

  • 30 mar

    Oxfam: "Serve un piano Marshall da 160 miliardi"

    L'Ong Oxfam ha chiesto un "piano Marshall planetario d'emergenza" da 160 miliardi di dollari per lottare contro la pandemia da Covid-19 in tutto il mondo e in particolare nei Paesi più poveri. "Questo piano - ha spiegato l'organizzazione - permetterebbe a tutti di prendere misure per prevenire la diffusione della malattia e rafforzare le capacità dei sistemi sanitari di prendere in carico le persone colpite".

  • 30 mar

    Usa, Trump valuta indennità di rischio per i sanitari

    L'amministrazione Trump valuta l'ipotesi di pagare una indennità di rischio a tutti gli operatori sanitari in prima linea contro il coronavirus. Lo ha detto il presidente in una intervista alla Fox. La proposta è stata condivisa dal segretario al tesoro Steve Mnuchin, che ha promesso di inserirla nella prossima manovra contro l'emergenza.

  • 30 mar

    L'Eurogruppo si riunisce il 7 aprile

    L'Eurogruppo si riunirà il 7 aprile per discutere delle proposte economiche da mettere in campo a livello europeo per contrastare l'emergenza coronavirus. Lo riferiscono fonti vicine all'organismo dell'eurozona.

  • 30 mar

    Arrivata a New York la super nave ospedale Comfort: mille posti letto per liberare gli ospedali - FOTO

    Coronavirus, arrivata a New York la super nave ospedale Comfort: mille posti letto per liberare gli ospedali

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali