contro pechino

Coronavirus, Trump all'Onu: Cina responsabile, ha diffuso il virus

Il presidente Usa ha anche accusato Pechino di inquinare gli oceani con grandi quantità di plastica e di essere responsabile di grave inquinamento atmosferico

22 Set 2020 - 18:51
 © afp-youtube

© afp-youtube

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha attaccato la Cina accusandola di essere la responsabile della pandemia di coronavirus. "Ha scatenato questa piaga nel mondo", ha detto in un messaggio all'Assemblea generale dell'Onu parlando di "virus cinese". Immediata la replica di Pechino che "respinge con forza le accuse senza fondamento. Non abbiamo alcuna intenzione di combattere né una guerra fredda né una guerra calda con nessun Paese".

Il presidente americano ha anche accusato Pechino di inquinare gli oceani con grandi quantità di plastica e di essere responsabile di grave inquinamento atmosferico.

Pechino: "No a scontro civiltà, unilateralismo e protezionismo" "Il mondo non deve cadere nella trappola dello scontro di civilizzazioni e dovrebbe dire no all'unilateralismo e al protezionismo". Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping all'assemblea generale dell'Onu, in un video pre-registrato, definendo il Wto la pietra angolare del commercio globale. "Il mondo - ha aggiunto - dovrebbe affrontare le sfide della globalizzazione, del gap di ricchezza". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri