FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, nuovo record di guariti ma oltre 25mila vittime |"Dal 4 maggio ok agli spostamenti, ma non fuori Regione"

Diminuiscono i ricoveri sia nelle terapie intensive (-87) sia negli altri reparti Covid (-329). A Lavagna un uomo muore di Covid dopo un tampone negativo: reparto infettato. Il New York Times: "Disinformazione da 007 cinesi"

Coronavirus, l'omaggio di New York agli infermieri "eroi"

Aumentano di 3.370 i casi di coronavirus in Italia per un totale di 187.327 dall'inizio della pandemia, con oltre 63mila tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Superate le 25mila vittime (437 solo oggi). Continua a scendere il numero dei ricoveri, sia nelle terapie intensive sia nei reparti Covid. Intanto si va verso l'ok agli spostamenti dopo il 4 maggio, ma non tra Regioni. A Lavagna (Genova) un uomo, risultato negativo al tampone, è morto di Covid: infettato il reparto.

  • 22 apr

    Spagna, ok del Parlamento al lockdown fino al 9 maggio

    Il Parlamento spagnolo ha approvato la richiesta del governo per l'estensione del lockdown fino al 9 maggio. Nei piani dell'esecutivo alcune restrizioni, in particolare sulla libertà di uscire per i bambini, verranno alleggerite dal 27 aprile, ma i dettagli verranno annunciati sabato dalle autorità sanitarie.

  • 22 apr

    Conte: revisioni restrizioni non è "liberi tutti"

    "La revisione delle misure di distanziamento sociale non significa un liberi tutti ma non possiamo chiudere i cittadini in casa per sempre". E' quanto ha spiegato il premier Giuseppe Conte nel corso della cabina di regia con Regioni e enti locali. 

  • 22 apr

    Ipotesi apertura negozi metà maggio, poi bar-ristoranti

    Autorizzare dalla metà di maggio prima l'apertura dei negozi al dettaglio, poi di bar e ristoranti. E' l'idea sul tavolo del governo, in vista della fase 2. 

  • 22 apr

    Palazzo Chigi: "Piano Fase 2 annunciato entro fine settimana"

    "Il piano per la Fase 2 verrà annunciato entro la fine della settimana". E' quanto si apprende da Palazzo Chigi. 

  • 22 apr

    Palazzo Chigi: "Cruciali regole sulla sicurezza, lavoro e trasporti"

    "Sarà fondamentale, in questa fase, rafforzare il protocollo di sicurezza sui luoghi di lavoro già approvato nel marzo scorso e completare queste prescrizioni anche con riferimento alle attività del trasporto e della logistica". Lo affermano fonti di Palazzo Chigi, con riferimento al lavoro in corso per la "fase 2" dell'emergenza coronavirus.

  • 22 apr

    Palazzo Chigi: "Le restrizioni saranno allentate, non stravolte"

    Il piano per la Fase 2 "prevede una ripartenza sempre all'insegna della massima cautela, nella consapevolezza che si dovrà sempre tenere sotto controllo la curva epidemiologica e non farsi trovare impreparati in caso di una possibile risalita. Il piano prevede un allentamento delle misure restrittive, ma non uno stravolgimento". E' quanto si apprende da Palazzo Chigi.

  • 22 apr

    Verso primo ok agli spostamenti dal 4 maggio, ma non tra Regioni

    Permettere gli spostamenti anche fuori dal proprio Comune e all'interno delle singole Regioni dal 4 maggio, lasciando però in vigore i limiti alla mobilità intra-regionale. E' l'ipotesi, a quanto si apprende da diverse fonti, sul tavolo del governo in vista dell'avvio della "fase 2". Niente di deciso, viene spiegato, ma questo sarebbe al momento l'orientamento prevalente.

  • 22 apr

    Lavagna (Genova), morto di Covid dopo tampone negativo: reparto infettato

    Otto pazienti e 4 operatori sanitari dell'ospedale di Lavagna sono risultati positivi dopo che nel reparto di Medicina è stato curato senza accorgimenti un quarantunenne con una polmonite bilaterale dovuta al coronavirus, ma che in precedenza aveva avuto una diagnosi negativa. L'uomo era stato infatti mandato a casa dal reparto Covid di Sestri Levante dopo un tampone negativo; poi era entrato nell'ospedale di Lavagna, in un reparto "no Covid", dove è morto. Gli accertamenti compiuti hanno stabilito che era positivo. Il reparto di Medicina è stato sgomberato e sanificato.  

  • 22 apr

    Fonti Cts: "Cautela e gradualità in vista della Fase 2"

    Il Comitato tecnico scientifico per l'emergenza coronavirus ha ribadito la linea della cautela e della gradualità rispetto alle riaperture di attività produttive in vista del 4 maggio. Lo si apprende da fonti dell'organismo. Il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, e altri membri del Cts hanno partecipato alla videoconferenza in cui il coordinatore della task force per la Fase 2, Vittorio Colao, ha illustrato le indicazioni per l'avvio della ripartenza.

  • 22 apr

    Oltre 180mila morti nel mondo

    Ha superato quota 180mila il numero delle morti provocate dal coronavirus a livello globale: è quanto emerge dal conteggio aggiornato della Johns Hopkins University, secondo cui nel mondo finora i decessi sono 180.784, a fronte di un totale di 2.603.147 di casi confermati.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali