FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 531 nuovi casi e 50 morti in 24 ore | In Lombardia nessun decesso segnalato, ipotesi dati non trasmessi

Sessantamila "assistenti civici"che vigileranno sul rispetto delle regole della Fase 2 saranno reclutati tra i disoccupati. Intanto a Bergamo è stata dimessa lʼultima paziente dellʼospedale da campo

E' il primo weekend da liberi tutti: da Ostia a Mondello esplode la voglia di mare

In Italia si registrano 531 nuovi casi di coronavirus e 1.639 guariti in 24 ore. Cinquanta i morti in più, nessun decesso segnalato in Lombardia. Intanto si cercano 60mila "assistenti civici" per vigilare sul rispetto delle regole della Fase 2. Il bando si rivolgerà a "inoccupati, chi non ha vincoli lavorativi, percettori di reddito di cittadinanza, chi usufruisce di ammortizzatori sociali". A Bergamo dimessa l'ultima paziente dell'ospedale da campo.

  • 24 mag

    In Francia lieve aumento dei ricoveri: non accadeva da oltre un mese

    Piccola inversione di tendenza nel trend positivo sull'epidemia di coronavirus in Francia, con un aumento di 7 ricoverati. Dal 14 aprile la tendenza era al ribasso. Lo ha reso noto la Direzione generale della Sanità. Il totale dei ricoverati è di 17.185. Continua a scendere il numero di pazienti gravi che necessitano della rianimazione: sono 1.655, 46 di meno rispetto a ieri. La settimana che comincia, la terza dalla riapertura dell'11 maggio, è ritenuta "cruciale" dai virologi e dagli esperti, che temono una risalita dei contagi.

  • 24 mag

    Spadafora: 13 o 20 giugno date possibili per la ripresa della Seria A

    "Le due date possibili per la ripresa della Serie A sono il 13 e il 20 giugno". Lo ha annunciato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora. "Giovedì ho convocato il mondo del calcio per valutare insieme la data della possibile ripartenza e poter decidere insieme se e quando possa riprendere il campionato", ha aggiunto. Spadafora si è anche detto disponibile a "valutare l'introduzione di norme che serviranno per avere in Italia la diretta gol, come succede in Germania".

  • 24 mag

    Coronavirus, arrivano gli assistenti civici: 60mila volontari per vigilare sulla Fase 2

  • 24 mag

    Coronavirus, il bilancio dell'emergenza in Italia

  • 24 mag

    Mondello, esplode la voglia di mare nel primo weekend post lockdown

  • 24 mag

    Movida, il parere del virologo Pregliasco: "Serve cautela"

  • 24 mag

    Zero decessi in Lombardia: ipotesi dati non trasmessi

    L'assenza di nuovi decessi per Covid-19 in Lombardia, per la prima volta dall'inizio dell'epidemia a febbraio, potrebbe essere causata dalla mancata trasmissione dei dati dalla rete ospedaliera e dalle anagrafi dei Comuni. E' già capitato, in occasione di festività o fine settimane, che i dati non fossero del tutto aggiornati e quelli mancanti siano stati aggiunti il giorno dopo.

  • 24 mag

    In Lombardia 285 nuovi casi, nessun decesso segnalato

    In Lombardia i flussi provenienti dalla rete ospedaliera e dalle anagrafi territoriali non hanno segnalato decessi nelle ultime 24 ore, per cui i morti per coronavirus a livello regionale restano 15.840. Salgono di 285 unità i nuovi casi (su 11.457 tamponi), arrivando a un complessivo di 87.110. Gli attualmente positivi calano a 25.614 (-16). Si registrano poi -2 posti nelle terapie intensive e -9 ricoveri negli altri reparti.

  • 24 mag

    Cinquanta morti in più a livello nazionale

    Sono 50 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, escludendo per il numero di morti in Lombardia nello stesso arco temporale. Il totale delle vittime sale a 32.785. Ieri l'aumento comlessivo era stato di 130 vittime. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile.

  • 24 mag

    Terapie intensive scendono a 533, 19 meno di sabato

    Sono 553 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per coronavirus, 19 meno di ieri. Di questi, 197 sono in Lombardia, due meno di ieri. I malati ricoverati con sintomi sono invece 8.613, con un calo di 82 rispetto a ieri, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 47.428, con un calo di 1.057 rispetto a ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali