FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, la California chiude tutte le attività non essenziali

A Los Angeles scuola online fino a fine anno. La nuova stretta dopo lʼimpennata di casi, che - secondo il virologo Fauci - è dovuta al mancato lockdown generale degli Usa

coronavirus california

Nuova stretta in California: le autorità hanno deciso di chiudere su tutto il territorio dello stato i servizi non essenziali a causa dell'impennata dei contagi da coronavirus. Come annunciato dal governatore Gavin Newsom, dovranno abbassare la saracinesca ristoranti, bar, cinema, teatri, palestre, musei e luoghi di culto. Cancelli chiusi anche per gli zoo.

Inoltre per trenta contee californiane, dove risiede circa l'80% della popolazione, dovranno chiudere anche i centri fitness, luoghi di culto, uffici dei settori non essenziali, i servizi di cura della persona, parrucchieri e barbieri e centri commerciali al coperto. Il dipartimento della sanità pubblica della California ha riferito 8.358 nuovi casi di coronavirus e altri 23 decessi. In totale sono 329.162 i casi di coronavirus in California, con almeno 7.040 vittime.

 

E il distretto scolastico più grande della California, quello di Los Angeles e San Diego, ha annunciato che le lezioni in autunno inizieranno interamente da remoto e saranno online almeno fino alla fine del 2020. Il presidente Donald Trump nei giorni scorsi ha chiesto con forza la ripresa delle scuole, minacciando anche di ritirare i fondi federali a chi non lo facesse.

 

Per il virologo Anthony Fauci gli Stati Uniti stanno vivendo un'impennata dei contagi perché "il Paese non è stato mai chiuso interamente e in molti Stati si è riaperto troppo velocemente". Intervistato dal preside della facoltà di medicina dell'università di Stanford, Fauci ha detto: "Non abbiamo chiuso l'intero Paese. Ora dobbiamo fare qualche passo indietro e dire, 'ok, non possiamo chiudere totalmente ma almeno dobbiamo riaprire gradualmente'".

 

Coronavirus, Trump si mostra in pubblico con la mascherina

 

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali