FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, in Italia 210 nuovi casi (di cui 143 in Lombardia) e 34 decessi

Massima allerta a Pechino dopo il nuovo incremento di casi: nella capitale cinese da domani le scuole resteranno chiuse

Fase 3, gli infermieri scendono in piazza: "Non voltateci le spalle"

In Italia si registrano 210 nuovi casi di coronavirus (di cui 143 in Lombardia). I casi totali, dall'inizio dell'emergenza, salgono così a 237.500. Nelle ultime 24 ore sono decedute 34 persone (9 delle quali in Lombardia) per un totale che arriva a 34.405. Ci sono 1.340 malati in meno e 1.516 guariti in più (che nel complesso toccano quota 178.526). In 7 regioni non sono stati registrati nuovi casi.

Le sette regioni con zero nuovi contagi Nelle ultime 24 ore in Campania, Puglia, Trentino-Alto Adige, Valle d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata non sono stati registrati nuovi contagi. Un solo caso, invece, in Veneto, Marche, Friuli Venezia Giulia, Umbria e Abruzzo.

 

La situazione lombarda La Lombardia continua invece ad essere la regione in cui si registrano ancora il maggiore incremento di casi. Sono stati infatti 143 i nuovi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore, di cui 54 sono casi "di vecchia data" individuati grazie ai test sierologici. Da ieri si sono registrati anche altri 9 decessi, che portano il totale dei morti in regione a 16.466.  Incoraggianti i numeri sulle ospedalizzazioni: le persone ricoverate in terapia intensiva calano di 25 unità (a 69) e i ricoveri non intensivi scendono di 116 (a 1.902). 

 

A Pechino situazione "estremamente grave"Torna intanto a crescere l'allerta coronavirus in Cina, dova a Pechino la situazione è stata definita dal sindaco "estremamente grave". Nella capitale cinese sono stati registrati infatti altri 27 casi di contagio, che portano il totale delle nuove infezioni a 106 in cinque giorni. Almeno 29 comunità locali di Pechino sono in lockdown. La città, ha spiegato il primo cittadino della capitale, è impegnata "in una corsa contro il tempo".

 

Pechino chiude le scuole La metropoli deve "essere sempre un passo avanti rispetto all'epidemia e prendere le misure più rigide", ha aggiunto spiegando la decisione di alzare il livello di emergenza per l'epidemia da coronavirus e la scelta di chiudere da domani le scuole medie e primarie. Le aziende e le fabbriche sono state invece invitate a utilizzare il lavoro da remoto mentre ai residenti dei quartieri più a rischio non sarà permesso di lasciare i loro complessi residenziali.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali