FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia calano i malati (-3.119), aumentano i guariti (+4.008) | Mai così bassi i nuovi contagi (+1.083)

La Protezione civile ha affermato che nelle ultime 24 ore non cʼè stata nessuna vittima in 7 regioni. II Tar ha accolto il ricorso del governo contro lʼordinanza della Calabria. La Santelli :"Eʼ una vittoria di Pirro"

Fase 2, a Bolzano primo giorno con negozi aperti dopo il lockdown

Primo giorno di negozi aperti a Bolzano, dopo il lockdown durato quasi due mesi. Il centro storico si presenta come in un qualsiasi fine settimana di maggio, con tanta gente in giro, se non fosse per le mascherine che tutti indossano. 

La curva epidemiologica continua a calare nella prima settimana della Fase 2: in Italia diminuiscono i malati (-3.119) e aumentano i guariti (+4.008), rispetto a venerdì. I nuovi contagi sono 1.083, era dal 10 marzo, escludendo la giornata del 5 maggio (+1.075), che non si registrava un numero così basso. Le vittime sono 194. Intanto il Tar di Catanzaro ha accolto il ricorso presentato dal governo contro l'ordinanza della Calabria che consentiva il servizio ai tavoli, se all'aperto, per bar, ristoranti ed agriturismo. L'Alto Adige riapre i negozi. In Germania, in un Land torna in lockdown.

  • 09 mag

    A Bolzano il primo giorno con i negozi aperti - VIDEO

  • 09 mag

    Il bilancio in Lombardia - VIDEO

  • 09 mag

    Il bilancio in Italia - VIDEO

  • 09 mag

    Boccia: nessuna apertura senza protocolli sicurezza

    "Ritengo imprescindibile che le ordinanze delle Regioni prevedano, espressamente, il rispetto dei protocolli per la sicurezza dei lavoratori che saranno individuati con apposite linee guida definite dal Comitato tecnico scientifico e dall'Inail". Lo ribadisce il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia in una lettera alle Regioni, chiedendo di "dare assicurazione che non verranno disposte aperture in assenza dell'individuazione dei predetti protocolli".

  • 09 mag

    Mascherine da 50cent arrivate in farmacia: subito verso esaurimento

    "E' cominciata la distribuzione di mascherine chirurgiche, quelle al prezzo calmierato di 50 centesimi, alle farmacie in alcune grandi città come Roma. Ogni farmacia ne avrà circa 400, domani saranno anche a Milano. Purtroppo i dispositivi, appena arrivati, si stanno già esaurendo per l'elevata richiesta: temiamo che entro lunedì sera saranno tutte nuovamente esaurite". E' quanto spiega il presidente di Federfarma, Marco Cossolo

  • 09 mag

    Toti: "In Liguria parrucchieri e negozi aprono il 18 maggio"

    E' intenzione della Regione Liguria "far riaprire parrucchieri, estetisti e negozianti dal 18 maggio. Già dall'11 maggio potranno andare nelle loro attività a preparare la riapertura". Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sull'emergenza coronavirus.

  • 09 mag

    Coronavirus, nello Stato di New York morti 3 bimbi per infiammazione rara

    Tre bambini sono morti nello Stato di New York a causa di una sindrome infiammatoria rara, simile alla malattia di Kawasaki, ritenuta legata al coronavirus. Lo riferisce il governatore Andrew Cuomo. La complicazione, spiega Cuomo, vede sintomi come vasi sanguigni ingrossati e problemi cardiaci. Ad almeno 73 bambini a New York sono stati diagnosticati sintomi simili alla malattia di Kawasaki.

  • 09 mag

    In Italia nessuna vittima in 7 regioni nelle ultime 24h

    Sette regioni italiane e una provincia autonoma non hanno fatto registrare nuove vittime per il coronavirus nelle ultime 24 ore: si tratta di Molise, Calabria, Valle d'Aosta, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna e della Provincia autonoma di Trento. Per quanto riguarda i malati - gli attualmente positivi nelle tabelle della Protezione civile -, calano ovunque tranne che nel Lazio e in Molise, dove aumentano rispettivamente di 17 e 21 unità.
     

  • 09 mag

    Coronavirus, calano i malati (-3.119) e aumentano i guariti (+4.008)

    In Italia sono 84.842 i malati di coronavirus, in calo di 3.119 rispetto a venerdì quando la diminuzione era stata di 1.663. I contagiati totali sono 218.268, con un incremento di 1.083 nelle ultime 24 ore, mentre le vittime sono salite a 30.395 (+194). I pazienti guariti sono oltre 100mila, ad oggi esattamente 103.031, con un incremento 4.008 rispetto a venerdì. Sono i dati forniti dalla Protezione civile. 

  • 09 mag

    Coronavirus, in Lombardia calano i ricoveri e i decessi 

    In Lombardia calano i ricoveri e i decessi causati dal coronavirus. I nuovi positivi sono 502 (81.225 in totale da inizio emergenza) mentre si registrano nelle ultime 24 ore 85 vittime in più (che nel complesso salgono a 14.924). Sono 167 in meno i pazienti ricoverati (5.535 in tutto) e 70 in meno quelli in terapia intensiva (che restano 330). Sono i dati forniti dalla Regione. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali