FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, i casi in Usa superano quota 7,5 milioni | Ue, oltre 10mila i nuovi contagi in Francia e Gran Bretagna

La pandemia torna a far paura in tutto il mondo. Terapie intensive sotto pressione in Francia, mentre il premier belga avverte: "Situazione grave, nuove restrizioni e controlli più severi"

Secondo quanto riportato dalla Johns Hopkins University i casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno superato quota 7.5 milioni. Gli ultimi dati sul Covid dicono che il Paese conta a oggi 7.500.964 contagi, inclusi 210.886 decessi. Situazione di forte allarme anche in molti Paesi Ue, con la Gran Bretagna e la Francia entrambe sopra i 10mila casi nelle ultime 24 ore. 

Francia, terapie intensive sotto pressione - In Francia si contano 10.489 nuovi contagi con 66 decessi, tra cui 62 negli ospedali e 4 nei reparti di rianimazione. Preoccupa il numero dei letti occupati nelle terapie intensive dai malati di Covid, 1.426 e cioè 11 in più nelle ultime 24 ore. In particolare, a Parigi la quota di pazienti Covid in rianimazione ha superato il 40%. 

 

Coronavirus, nuove restrizioni in Francia: divieti a Marsiglia e Parigi

 

Picco in Gran Bretagna: 14.500 nuovi positivi - Situazione altrettanto preoccupante in Gran Bretagna, alle prese con un altro picco di nuovi casi: 14.542 nelle ultime 24 ore, con un totale di positivi al virus che sale a 530.113 e 42.369 decessi, secondo le informazioni del governo. 

 

Belgio, l'allarme del premier: "Situazione grave" - Numeri in crescita anche in Belgio dove, dice il premier Alexander De Croo, "i casi aumentano, le ospedalizzazionono cresce e i decessi pure. In alcuni ospedali la situazione è critica. Bisogna fare di tutto per bloccare la diffusione del virus ed evitare un nuovo lockdown". Da venerdì in arrivo nuove limitazioni per i raggruppamenti all'aperto e al chiuso (bar chiusi dalle 23) e maggiori controlli. 

 

Repubblica Ceca, aumento record di casi - Record di casi anche in Repubblica Ceca con altri 4.457 nuovi positivi in un giorno, il numero più alto mai registrato finora dal ministero della Salute. Oggi la Repubblica Ceca registra 9.022 contagi da marzo, oltre a 794 morti. 

 

Oltre 100mila morti in India - Numeri da brivido in India, dove il bilancio delle infezioni è salito a 6,76 milioni dopo 72.049 nuovi casi nelle ultime 24 ore secondo i dati del ministero della salute. Con 986 decessi registrati in un giorno, il bilancio ufficiale delle vittime tocca quota 104.555.

 

Quasi 5 milioni di casi in Brasile - Non va meglio in Braile, dove ci sono 4.969.100 casi di Covid con 147.494 decessi secondo i media locali. Nelle ultime 24 ore i contagi sono stati 41.906, i morti 819.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali