© Ansa | Spagna
© Ansa | Spagna
In Regno Unito, il club privato "Knightsbridge Circle" permette ai loro soci, pagando l'iscrizione annuale di 25mila sterline (circa 28mila euro), di volare all'estero per fare il vaccino
© Ansa | Spagna
© Ansa | Spagna
La nuova frontiera delle vacanze ai tempi del Covid sono i viaggi di lusso con vaccino annesso. In Regno Unito, il club privato "Knightsbridge Circle" permette ai loro soci, pagando l'iscrizione annuale di 25mila sterline (circa 28mila euro), di volare a Dubai e Abu Dhabi per sottoporsi al vaccino Pfizer o in India per quello AstraZeneca/Oxford. I membri del club devono solo prenotare un jet privato, ricevere la prima dose del vaccino e attendere in un hotel di lusso o in una villa con piscina, con tanto di chef privato, la seconda dose.
Il costo della vacanza - Mentre il costo del vaccino rientra nell'iscrizione, quello della vacanza - volo in prima classe con Emirates e soggiorno - ammonta a 40mila sterline (circa 45mila euro). "Siamo i pionieri di questo programma di viaggi di lusso", ha detto alTelegraph il fondatore del club Stuart McNeill.
Chi può partecipare - Solo chi ha 65 anni - e chiaramente la disponibilità economica - può partecipare a questo tipo di viaggi. "Abbiamo la responsabilità morale di dare priorità alle categorie più a rischio", ha detto McNeill. "Knightsbridge Circle" ha affermato che circa il 20% dei suoi clienti è volato a Dubai e Abu Dhabi. Intanto, il club sta studiando nuove destinazioni.