FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus Gb, la nuova frontiera delle vacanze: viaggi di lusso negli Emirati Arabi e in India con vaccino incluso

In Regno Unito, il club privato "Knightsbridge Circle" permette ai loro soci, pagando lʼiscrizione annuale di 25mila sterline (circa 28mila euro), di volare allʼestero per fare il vaccino

Covid, l'Europa inizia a vaccinarsi: una 96enne è la prima in Spagna

E' stata la 96enne Araceli Rosario Hidalgo la prima persona vaccinata in Spagna contro il Covid. Si è sottoposta al vaccino nella residenza per anziani a Guadalajara in Castilla-La Mancha dove vive. Subito dopo di lei, è stata la volta dell'infermiera Monica Tapias. Nel Vax Day, giornata altamente simbolica per l'intero continente in lotta contro il coronavirus, tra i primissimi a ricevere il vaccino anche il premier ceco Andrej Babis.

 

  • La nuova frontiera delle vacanze ai tempi del Covid sono i viaggi di lusso con vaccino annesso. In Regno Unito, il club privato "Knightsbridge Circle" permette ai loro soci, pagando l'iscrizione annuale di 25mila sterline (circa 28mila euro), di volare a Dubai e Abu Dhabi per sottoporsi al vaccino Pfizer o in India per quello AstraZeneca/Oxford. I membri del club devono solo prenotare un jet privato, ricevere la prima dose del vaccino e attendere in un hotel di lusso o in una villa con piscina, con tanto di chef privato, la seconda dose.

    Il costo della vacanza - Mentre il costo del vaccino rientra nell'iscrizione, quello della vacanza - volo in prima classe con Emirates e soggiorno - ammonta a 40mila sterline (circa 45mila euro). "Siamo i pionieri di questo programma di viaggi di lusso", ha detto alTelegraph il fondatore del club Stuart McNeill.

     

    Chi può partecipare - Solo chi ha 65 anni - e chiaramente la disponibilità economica - può partecipare a questo tipo di viaggi. "Abbiamo la responsabilità morale di dare priorità alle categorie più a rischio", ha detto McNeill. "Knightsbridge Circle" ha affermato che circa il 20% dei suoi clienti è volato a Dubai e Abu Dhabi. Intanto, il club sta studiando nuove destinazioni. 

    Commenti

    Commenta
    Disclaimer

    Grazie per il tuo commento

    Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

    Grazie per il tuo commento

    Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

    Regole per i commenti

    I commenti in questa pagina vengono controllati
    Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

    In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
    - Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
    - Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
    - Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
    - Più in generale violino i diritti di terzi
    - Promuovano attività illegali
    - Promuovano prodotti o servizi commerciali