FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 969 morti in un giorno: mai così tanti | Superata la Cina per contagi: 86.498 i casi totali

Lʼesplosione dellʼepidemia mette a dura prova i governi che tentano di bloccare lʼinfezione. Sale a oltre 530mila il bilancio dei casi globali

Coronavirus, emergenza in Spagna: a Madrid un morto ogni 16 minuti

Sono 9.134 i morti in Italia a causa del coronavirus, 969 in un giorno: un numero mai così alto. Sono invece 66.414 i malati (+4.401). La maggior parte delle vittime si registra ancora in Lombardia, dove si segnalano 541 vittime in 24 ore. Il nostro Paese supera la Cina per contagi: comprendendo vittime e guariti, si raggiunge quota 86.498. Autorizzati in Italia i farmaci antimalarici e anti-Aids, a totale carico del Servizio Sanitario. Ormai certa la proroga per il ritorno a scuola: si andrà oltre il 3 aprile.

  • 27 mar

    Aifa autorizza tre nuovi studi su farmaci

    L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato tre nuove sperimentazioni cliniche su farmaci per il trattamento della malattia Covid-19. Si tratta di uno studio su 2 farmaci biologici (emapalumab e anakinra), uno su un farmaco già in uso per l'artrite reumatoide (sarilumab) ed uno studio con il farmaco tocilizumab, anch'esso in uso per l'artrite, in casi precoci e gravi.

  • 27 mar

    Bandiere a mezz'asta il 31 marzo in tutti gli edifici pubblici

    Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro ha firmato un a circolare che invita tutti gli edifici pubblici a esporre la bandiera italiana a mezz'asta nella giornata di martedì 31 marzo in segno di lutto per le vittime del coronavirus, di vicinanza ai familiari delle vittime, di partecipazione nazionale al cordoglio delle comunità più colpite.

  • 27 mar

    Almeno 95.174 casi e 1.451 morti negli Usa

    Ci sono almeno 95.174 casi di coronavirus negli Stati Uniti e si registrano 1.451 morti. Gli Usa sono da giovedì il Paese con più contagi al mondo, seguiti da Italia e Cina. La Camera americana ha approvato il piano da oltre duemila miliardi di dollari per aiutare famiglie e imprese, ora manca solo la firma del presidente Donald Trump.

  • 27 mar

    Mattarella: "Immagini impossibili da dimenticare"

    "Stiamo vivendo una pagina triste della nostra storia. Abbiamo visto immagini che sarà impossibile dimenticare. Alcuni territori e la generazione più anziana stanno pagando un prezzo altissimo. Ho parlato, in questi giorni, con tanti amministratori e ho rappresentato loro la vicinanza e la solidarietà di tutti gli italiani". E' quanto afferma il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

  • 27 mar

    Mattarella: "Serve azione comune dell'Ue, no ai vecchi schemi"

    "Sono indispensabili ulteriori iniziative comuni, superando vecchi schemi ormai fuori dalla realtà delle drammatiche condizioni in cui si trova il nostro Continente. Mi auguro che tutti comprendano appieno, prima che sia troppo tardi, la gravità della minaccia per l'Europa. La solidarietà non è soltanto richiesta dai valori dell'Unione, ma è anche nel comune interesse". Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in un videomessaggio alla nazione.

  • 27 mar

    La Germania curerà 73 pazienti italiani

    Sono 73 i pazienti italiani che la Germania è pronta ad accogliere nei reparti di terapia intensiva dei suoi diversi Laender. Stando a fonti diplomatiche, finora ne sono arrivati sei: 4 a Lipsia e 2 a Dresda. Mentre i due pazienti, che sarebbero dovuti partire oggi, non lasceranno il Paese, le loro condizioni sono troppo gravi. Fra i laender che si sono fatti avanti finora per accogliere pazienti italiani, oltre alla Sassonia, ci sono Berlino, Brandeburgo, Baviera, e Nordreno-Vestfalia. La Turingia invierà un team medico e materiale sanitario.

  • 27 mar

    Medici morti salgono a 51: ultime vittime a Piacenza, Napoli e Pesaro

    Si allunga l'elenco dei medici morti in Italia per il coronavirus. Il bilancio della Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri) segnala 51 decessi. Le ultime vittime si registrano a Napoli, dove ha perso la vita Maurizio Galderisi, cardiologo e professore di Medicina Interna all'Università Federico II, 65 anni, e a Pesaro, città in cui e' morto Leone Marco Wischkin, 71 anni, medico internista. Prima di lui hanno perso la vita tre dottori di Piacenza, due medici di medicina generale, il 74enne Abdel Sattar Airoud e il 73enne Giuseppe Maini, e il pediatra Luigi Rocca, 93 anni.

  • 27 mar

    Da Google 800 milioni dollari

    Google contribuirà con oltre 800 milioni di dollari a livello globale per supportare le piccole e medie imprese, le organizzazioni sanitarie, le Ong e i governi durante l'emergenza Covid-19. "Continueremo a supportare le nostre comunità, di cui fanno parte milioni di aziende, insegnanti, ricercatori e organizzazioni no profit, per superare insieme le sfide che ci aspettano", afferma il Ceo Sundar Pichai in un post ufficiale.

  • 27 mar

    Camera Usa approva piano da 2mila miliardi

    La Camera dei Rappresentanti al Congresso americano ha approvato il maxi pacchetto di misure da 2mila miliardi di dollari il cui obiettivo è quello di sostenere l'economia Usa, proteggendo famiglie e imprese dalle conseguenze dell'epidemia del coronavirus. Ora il provvedimento arriva sulla scrivania dello Studio Ovale per la firma del presidente Donald Trump.

  • 27 mar

    Salgono a 6.414 gli operatori sanitari contagiati

    Salgono a 6.414 gli operatori sanitari contagiati dal nuovo coronavirus SarsCov2 secondo gli ultimi dati resi noti dall'Istituto superiore di sanità. L'età media è di 49 anni e il 35% è di sesso maschile. Si tratta di circa il 9% dei casi totali segnalati. E' "evidente - afferma l'Iss - l'elevato potenziale di trasmissione in ambito assistenziale di questo patogeno".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali