MISURE RESTRITTIVE

Coronavirus, Cina: operativi 710 voli con 46 Paesi

12 Feb 2020 - 08:32
 © Ansa

© Ansa

Sono 710 i voli internazionali che sono attualmente operativi tra la Cina e 46 Paesi e regioni dopo la drastica riduzione dei collegamenti e le forti restrizioni decise all'estero per il timore della diffusione del coronavirus. La Civil Aviation Administration of China ha sollecitato la comunità internazionale a seguire le raccomandazioni degli organismi multilaterali e "a considerare con grande attenzione l'adozione" di eventuali misure restrittive.

L'agenzia cinese competente sul trasporto aereo civile ha detto di voler continuare a lavorare con il ministero degli Esteri per sollecitare alcuni Paesi a tenere aperti o a riaprire i voli internazionali con la Cina. L'epidemia del coronavirus ha comportato pesanti problemi ai collegamenti da e per la Cina, dato che molte compagnie hanno deciso di sospendere i loro servizi. 

Gm: "Breve stop ad attività in Corea Sud"General Motors ha intanto annunciato per la prossima settimana la sospensione provvisoria delle attività per la carenza di componenti dalla Cina, dove il blocco degli impianti per limitare la diffusione del coronavirus ha colpito la produzione. Due linee di assemblaggio di Gm Korea di Bupyeong, capace di produrre 400mila veicoli annui, chiuderanno lunedì e martedì per la mancanza di componenti legate all'elettronica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri