FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Londra impone la quarantena per chi arriva dall'Italia | Marea di contagi in Gran Bretagna (+18.980) e Francia (+30.621)

Negli Stati Uniti Trump annuncia: "Non ci saranno nuovi lockdown". Anche la Germania mette nel mirino Campania e Liguria: sono zone a rischio

coronavirus covid Germania Berlino mascherina
Afp

La Gran Bretagna, che ha registrato 18.980 contagi giornalieri e 138 vittime, toglie l'Italia dalla lista dei Paesi sicuri. Trump, invece, fa sapere che "negli Usa non ci saranno altri lockdown". Anche in Francia nuovo picco di contagi: +30.621 in sole 24 ore. Aumentano i casi di coronavirus in Italia e in Campania il governatore De Luca annuncia nuove misure: la più drastica è stata la chiusura delle scuole.

  • 15 ott

    Liguria, test rapidi dai medici di base

    La Regione Liguria ha siglato un'intesa con i medici di medicina generale per l'effettuazione dei tamponi rapidi molecolari per diagnosticare il Covid-19. Lo hanno annunciato il governatore Giovanni Toti, il commissario di Alisa Walter Locatelli e il presidente dell'Ordine dei medici di Genova Alessandro Bonsignore. Gli esami saranno realizzati in spazi predisposti dalle Asl, negli studi dei medici di base quando adeguati o in alcuni casi direttamente a domicilio.

  • 15 ott

    Francia, oltre 30mila contagi in 24 ore

    Per la prima volta superano quota 30mila i nuovi positivi in una sola giornata in Francia. Il tasso di positività arriva ora al 12,6%. I decessi sono stati 88 da ieri (totale 33.125), in rianimazione sono occupati 1.750 letti. 

  • 15 ott

    Focolaio in una Rsa di Roma: contagiato 1/3 dei pazienti

    Focolaio in una Rsa di Roma, dove più di un terzo dei pazienti è positivo al Coronavirus assieme a quattro dipendenti della struttura . Il contagio ad "Anni Azzuri" , Rsa convenzionata con il Servizio sanitario nazionale, è partito 15 giorni fa. All'origine un operatore che aveva avuto un contatto stretto con una persona positiva al Covid. Attualmente sono 39 i pazienti contagiati della struttura che complessivamente ne ospita oltre un centinaio. Di questi, sei sono ricoverati in ospedale.

  • 15 ott

    Valle d'Aosta, disposta la chiusura tre Comuni

    In ragione dell'incremento dei casi di contagio da Covid-19 e del numero di isolati, il presidente della Valle d'Aosta, Renzo Testolin, firmerà a breve un'ordinanza di chiusura dei Comuni di Verrayes, Saint-Denis e Chambave. "L'ordinanza di chiusura - si legge in una nota - consentiràdi evitare un'ulteriore espansione del contagio e l'esecuzione di tamponi a tutta la popolazione".

  • 15 ott

    Germania, Campania e Liguria considerate zone a rischio

    L'istituto Robert Koch di Berlino inserisce la Liguria e la Campania tra le zone a rischio Covid-19: è quanto si legge sulla pagina web dell'istituto. Si tratta di due Regioni di solito molto amate dal turismo tedesco. Anche quasi tutta la Francia, l'Olanda e Malta sono inserite tra le zone ad alto rischio.

  • 15 ott

    Valentino Rossi positivo al Covid

    Anche Valentino Rossi è risultato positivo al coronavirus. Lo ha annunciato il motociclista su Instagram spiegando di essersi svegliato con qualche leggero sintomo e di essere risultato negativo al primo test rapido Pcr ma positivo al secondo. Il pilota di Tavullia salterà sicuramente il Gran Premio di Aragon. 

  • 15 ott

    L'Italia diventa "arancione" nella nuova mappa Ue

    L'Italia è uno dei cinque Paesi europei che compare in arancione nella prima mappa armonizzata pubblicata dal Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (Ecdc) in base ai dati inviati dai singoli Paesi. Ben 17 Paesi, tra cui la Francia, la Spagna e il Regno Unito sono invece interamente colorati di rosso. In Italia la Regione Calabria appare addirittura in verde. 

  • 15 ott

    In Campania scuole chiuse fino al 30/10, lezioni solo a distanza

    Niente lezioni in presenza nelle scuole primarie e secondarie in Campania da domani fino al 30 ottobre: è una delle misure anti-Covid contenute nell'ordinanza che il governatore Vincenzo De Luca sta per firmare, e di cui la Regione anticipa una sintesi. Sono anche sospese le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.

  • 15 ott

    Londra impone quarantena per arrivi dall'Italia

    La Gran Bretagna ha rimosso l'Italia dalla lista dei Paesi sicuri sul fronte Covid, il che significa che chiunque arrivi nel Regno Unito dall'Italia a partire da domenica deve osservare un periodo di 14 giorni di auto-isolamento. Lo annuncia il ministero dei Trasporti britannico citato dalla Press Association.

  • 15 ott

    Sala: "Rt in città metropolitana di Milano è sopra 2"

    "Da due giorni l'indice Rt nella zona della Città metropolitana di Milano ha superato 2 e preoccupa la tendenza". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, al termine del vertice in Prefettura sull'aumento dei contagi. "Dal mio punto di vista per capire dove intervenire bisognerebbe sapere dove nascono i contagi", ha aggiunto il primo cittadino Sala ha poi sottolineato che "non prevediamo ad oggi interventi radicali". LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali