FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Colombia, troppi delitti a Buenaventura: il vescovo farà un maxi "esorcismo" con lʼelicottero e acqua santa sulla città

Eʼ lʼidea di monsignor Rubén Dario Jaramillo Montoya per "scacciare i demoni". Il centro portuale sudamericano è un importante snodo del traffico di droga e punto strategico per i cartelli

Colombia, troppi delitti a Buenaventura: il vescovo farà un maxi "esorcismo" con l'elicottero e acqua santa sulla città

Un maxi "esorcismo" dall'alto con l'uso di un elicottero che possa purificare l'intera città portuale di Buenaventura, in Colombia. E' ciò che ha organizzato il vescovo Rubén Dario Jaramillo Montoya per la festa del santo patrono del 13 luglio, dopo l'ennesimo delitto violento, questa volta ai danni di una ragazzina. In meno di un anno sono avvenuti 51 omicidi nel centro che è diventato un importante snodo del traffico di droga.

Per Montoya la violenza è frutto degli spiriti maligni che infestano la città. Per questo "vogliamo girare intorno a tutto Buenaventura, dall'alto, e versare l'acqua santa per vedere se riusciamo ad esorcizzare e liberare tutti quei demoni che stanno distruggendo la nostra serenità, così che la benedizione di Dio venga e sbarazzi di tutta la malvagità che è nelle nostre strade", ha spiegato alla Blu Radio of Colombia. Il vescovo ha anche detto che "dobbiamo liberarci del diavolo per vedere se possiamo restituire la tranquillità che la città ha perso con così tanti crimini, atti di corruzione e con così tanto male e traffico di droga che invade il nostro porto".


Nel comunicato della Conferenza Episcopale Colombiana si specifica che monsignor Montoya non farà un vero e proprio "esorcismo" come hanno scritto i media locali: "Come ha spiegato il prelato, in dialogo con la Gaudium Press, si tratta di una manifestazione cittadina che si esprimerà nella benedizione, che cercherà la protezione di Dio sulla città, così fortemente colpita dalla violenza".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali