FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Colombia, incidente aereo: quattro bambini sopravvissuti

I soccorritori avevano trovato degli indizi dei bambini nella selva, tra cui tracce di una capanna di foglie e impronte recenti di scarpe

In Colombia sono stati trovati vivi quattro bambini sopravvissuti a un incidente aereo avvenuto il primo maggio nella foresta del Guaviare del dipartimento di Caquetà.

Il ritrovamento è stato definito "un miracolo". "Li abbiamo trovati tutti vivi", hanno comunicato i militari al governo nazionale. I quattro fratellini, di 13, 9, 4 anni e di 11 mesi, sono sopravvissuti a un incidente aereo nel quale sono morte tre persone (due piloti e una donna).

 

Fotogallery - Incidente aereo in Colombia, sopravvissuti quattro bambini

 

 

I soccorritori avevano trovato indizi dei bambini nella selva, tra cui tracce di una capanna di foglie e impronte recenti di scarpe.

 

Il 1° maggio, l'Aeronautica civile della Colombia segnalava che un piccolo aereo aveva denunciato difficoltà di volo, prima di far perdere le sue coordinate. Dopo sedici giorni di ricerche, le autorità hanno ritrovato l'apparecchio, un Cessna 206, incagliato nella vegetazione. Poco prima erano stati trovati i corpi senza vita dei tre adulti.

 

 

Come sono riusciti a sopravvivere i bambini

 I minori sarebbero riusciti a sopravvivere nutrendosi di frutta e ortaggi. Oltre ad aver avuto anche una grande attenzione mediatica, il caso dei fratelli Mucutuy è stato anche motivo di una momentanea polemica politica. Il 18 maggio il presidente della Colombia, Gustavo Petro, aveva cancellato dal proprio profilo twitter un messaggio nel quale dava conto del ritrovamento dei minori. "Ho deciso di cancellare il messaggio per il fatto che l'informazione ricevuta dall'Icbf (Istituto colombiano del benessere familiare) non è potuta essere confermata. Mi dispiace per quanto accaduto", scriveva Petro.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali