Casa Bianca, Trump: "Iniziati i lavori di demolizione per la nuova sala da ballo"
© Ansa
© Ansa
Il progetto, che sarà finanziato attraverso donazioni private e dello stesso presidente americano, ha scatenato le polemiche
© Tgcom24
Continua la demolizione dell'ala est della Casa Bianca in vista della costruzione della nuova sala da ballo voluta dal presidente americano Donald Trump. Il progetto, che costerà 250 milioni di dollari e sarà finanziato attraverso donazioni private e dello stesso Trump, ha scatenato le polemiche.
Nonostante la promessa del presidente che il progetto non avrebbe "interferito" con l'edificio esistente, le immagini mostrano l'ala est della residenza presidenziale praticamente distrutta dalle ruspe. Secondo l'Associate Press, inoltre, la demolizione è avvenuta senza l'approvazione della National Capital Planning Commission (NCPC), l'agenzia federale incaricata di autorizzare interventi su edifici storici come la Casa Bianca. Il presidente della Commissione Will Scharf, che è anche uno dei principali collaboratori di Trump, ha dichiarato alla riunione di settembre che l'agenzia non ha giurisdizione sui lavori in edifici di proprietà federale. "Ci occupiamo essenzialmente di costruzione, di sviluppo verticale", ha dichiarato Scharf.
© Ansa
© Ansa