FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Casa Bianca conferma: incontro tra Trump e Kim il 12 giugno a Singapore

La portavoce del presidente americano ha parlato di "progressi significativi" in vista del summit. Gli Stati Uniti avevano annullato il vertice che era già stato fissato per quella stessa data

Casa Bianca conferma: incontro tra Trump e Kim il 12 giugno a Singapore

L'incontro tra il presidente americano Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un è in programma a Singapore per il 12 giugno alle ore 9. Lo ha comunicato la Casa Bianca. "Ci stiamo preparando attivamente per il summit", ha detto Sarah Sanders, portavoce di Trump, parlando di "progressi significativi" nelle discussioni con Pyongyang. Gli Stati Uniti avevano annullato il vertice che era già stato fissato per quella stessa data.

L'atteso faccia a faccia si terrà a Singapore, dove "un team di esperti sta ultimando i preparativi e rimarrà attivo fino all'inizio del vertice", ha dichiarato la Sanders, aggiungendo che Trump sta ricevendo quotidianamente briefing della sicurezza nazionale sulla Corea del Nord in vista dell'incontro.

Il Cremlino: "Abbiamo invitato Kim in Russia" - Intanto il leader nordcoreano è stato invitato in Russia. Lo ha riferito il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, precisando che durante il loro incontro a Pyongyang il 31 maggio il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov "ha consegnato a Kim Jong-un un invito" da parte di Putin "a visitare la Russia". Kim potrebbe essere in Russia per il Forum economico orientale in programma a Vladivostok dall'11 al 13 settembre, ma le autorità russe non hanno ancora ricevuto dal leader nordcoreano una risposta alla lettera di Putin.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali