Il 41enne stava partecipando a una competizione allo stadio di Fresno. E' mancato appena arrivato in ospedale
Un'abbuffata di taco finita in tragedia: un uomo di 41 anni è morto soffocato durante una gara a chi mangiava più tortille messicane a Fresno, in California. Dana Hutchings è stato subito trasportato in ospedale, dove è deceduto appena arrivato. Non è noto quanti taco abbia mangiato, un dettaglio che probabilmente fornirà l'autopsia.
La competizione si teneva a margine di una partita di baseball della squadra locale, i Fresno Grizzlies. Dana stava partecipando a una gara di abbuffata di taco che si teneva allo Chukchansi Park, lo stadio di Fresno, durante una partita tra i padroni di casa e i Memphis Redbirds, quando ha cominciato a soffocare. Il presidente dei Fresno Grizzlies, Derek Franks, non ha risposto alle domande dei giornalisti, affidando la propria reazione a un comunicato: "Siamo sconvolti nell'apprendere che il fan che ha ricevuto cure mediche a seguito di un evento durante la partita di martedì sera è deceduto. I Fresno Grizzlies estendono le loro più sentite preghiere e condoglianze alla famiglia del signor Hutchings. La sicurezza e la protezione dei nostri fan sono la nostra massima priorità. Lavoreremo a stretto contatto con le autorità locali e forniremo tutte le informazioni utili richieste".
Le competizioni di abbuffate sono tra le principali attrazioni di festival ed eventi sportivi negli Stati Uniti. Dana Hutchings è morto durante la gara di qualificazione per il World Taco Eating Championship. L'anno scorso il vincitore ha trionfato mangiando settantatrè taco in otto minuti.