FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caldo record a Londra, tre guardie reali svengono durante la parata

Temperature oltre i 30 gradi, diramata l'allerta arancione. Malori tra i soldati durante i preparativi del "Trooping the Colour"

Fotogallery - Londra, guardie reali svengono per il caldo

L'ondata di caldo record che ha investito l'Inghilterra in questi giorni, non ha risparmiato nemmeno le guardie reali, impegnate nei preparativi della parata Trooping the Colour in cui si festeggia il compleanno del sovrano.

La parata è in programma il 17 giugno, anche se il vero compleanno di Re Carlo III è il 14 novembre.

Malori dovuti al caldo

 Secondo quanto riferito dalla Bbc almeno tre militari sono svenuti e altri avrebbero accusato diversi malori durante la Colonel’s Review, in cui son stati coinvolti più di 1.400 soldati della Household Division e della King’s Troop Royal Horse Artillery e centinaia di cavalli. A passare in rassegna le truppe, il principe William di Galles. L'erede al trono è anche colonnello onorario delle Welsh Guards. La temperatura a Londra era intorno ai trenta gradi e il sole cocente ha sopraffatto prima un trombettista che dopo qualche istante a terra ha tentato di rialzarsi per continuare a suonare e poi altri due soldati.

Successivamente William ha twittato: "Un grande grazie a tutti i soldati che hanno preso parte al Colonel's Review questa mattina, con il caldo. Condizioni difficili ma avete fatto davvero un ottimo lavoro". I militari, che indossavano uniformi di lana e il tradizionale copricapo in pelliccia d'orso, sono stati soccorsi e portati via in barella mentre gli altri hanno ripreso le prove della parata.

Allerta arancione

 La UK Health Security Agency (Ukhsa), agenzia collegata con il servizio sanitario nazionale inglese, ha elevato da giallo ad arancione il livello di allarme per le possibili conseguenze della calura sulle persone più fragili o cagionevoli. L'allarme, esteso per ora fino a lunedì 12 giugno, riguarda in particolare l'Inghilterra meridionale e le regioni centrali delle Midlands, dove si prevedono temperature fino a 30 gradi circa intervallate da scrosci di temporali. Allerta meno severa, invece, per i territori dell'Inghilterra settentrionale e - a sudest - per Londra, dove comunque è pure atteso un significativo innalzamento sia delle massime sia delle minime notturne.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali