FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brasile, donna incinta muore di coronavirus: contagiata a un party a sorpresa per il suo bambino

La piccola è salva e sta bene. "Ha lottato duramente per lei. Sarebbe stata la sua prima figlia, la realizzazione di un sogno. È molto triste", ha detto una collega della donna

Un'insegnante di 31 anni incinta, Camila Graciano, è morta di coronavirus dopo essere stata contagiata a un baby shower organizzato a sorpresa dalle colleghe. E' accaduto ad Anápolis, in Brasile. I medici sono riusciti a salvare la neonata grazie a un taglio cesareo. La professoressa era all'ottavo mesi di una gravidanza a rischio, proprio per questo era stata molto attenta e aveva adottato tutte le dovute precauzioni per evitare di contrarre il virus. Poi la festa a sorpresa, che purtroppo si è rivelata letale. Tra gli invitati, infatti, c'era una persona infetta asintomatica.

Come riportano i media locali e internazionali, a distanza di qualche giorno dalla festa, Camila ha avvertito i primi sintomi. Portata in ospedale, è stata subito ricoverata: i medici hanno deciso di intervenire immediatamente tramite un taglio cesareo. La bambina è nata in buone condizioni di salute. Anche la mamma, inizialmente, sembrava stare bene. Poi un improvviso peggioramento e la morte poche ore dopo.

 

"Dopo il parto, mia sorella ha mostrato un miglioramento significativo. I medici ci hanno persino inviato un messaggio dicendo: 'Abbiate fede, i suoi polmoni, il battito cardiaco e la pressione sanguigna stanno migliorando'", ha raccontato ai media il fratello della donna, Daniel Helio Ambrosio.

 

"L'ultima volta che le ho parlato, ha detto che aveva il fiato corto, la sua voce era rauca e ci ha chiesto di prenderci cura di noi stessi perché questa malattia non è uno scherzo. È stato tutto così veloce. Ha lottato duramente per Helena. Sarebbe stata la sua prima figlia, la realizzazione di un sogno. È molto triste”, ha invece dichiarato una sua collega.

 

Niente sagra in piazza per colpa del Covid? L'evento diventa porta a porta in Abruzzo

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali