FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Basta turisti ubriachi", le Baleari bandiscono gli happy hours

Il governo delle isole spagnole (che includono Ibiza, Minorca e Maiorca) metterà in atto i divieti  per cinque anni in alcuni dei luoghi più gettonati come Playa de Palma e Magaluf e Sant Antoni

Vogliono porre fine a quello che chiamano "turismo ubriaco", e così le Baleari hanno vietato gli happy hours e le offerte di bevande alcoliche illimitate in alcune delle più famose località turistiche. Lo ha annunciato il governo delle isole spagnole (che includono Ibiza, Minorca e Maiorca): metterà in atto i divieti  per cinque anni in alcuni dei luoghi più gettonati come Playa de Palma, Magaluf e Sant Antoni.

Una misura, spiega il governo, per limitare il più possibile il comportamento da incivili fagocitato proprio dall'eccesso di alcol. Vietata anche ai negozi la vendita di alcolici dopo le 21.30 di notte: il rischio sono multe fino a 60mila euro e chiusure dei locali per un massimo di tre anni.  Le nuove norme prevedono inoltre che i negozi che vendono alcol restino chiusi dalle 21 alle 8 e che siano eliminati tutti i distributori automatici di bevande alcoliche.
 

Vietato anche il 'balconing', la folle pratica di buttarsi dalla finestra o dal balcone di un albergo per centrare una piscina sottostante che, negli ultimi anni, ha mietuto diverse vittime fra i turisti, per lo più molto giovani.  Le Baleari sono le prime in Europa a usare misure così restrittive.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali