FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Assalto Congresso Usa, media: Secret Service provò a portare Trump tra fan

Il tycoon voleva "guidare" la protesta dei suoi sostenitori contro Biden. Ma la situazione era troppo pericolosa e la polizia rifiutò

Il difficile compito del Secret Service: la difesa del presidente Usa

Lo United States Secret Service è un'agenzia del governo federale degli Stati Uniti d'America, con la funzione di contrastare la falsificazione della valuta, successivamente gli è stata affidata anche la protezione dei Presidenti degli Stati Uniti d'America e delle loro famiglie. Il secret service, nonostante il nome, non è da considerare come un servizio segreto nell'accezione comune del termine in quanto non si occupa di intelligence.

Leggi Tutto Leggi Meno

Poco prima che i fan di Donald Trump assalissero il Congresso il 6 gennaio 2021, agenti del Secret Service tentarono frettolosamente di garantire una via per il corteo dell'allora presidente Donald Trump per accompagnarlo dai suoi supporter mentre marciavano su Capitol Hill.

Lo rivela il Washington Post, citando due persone a conoscenza delle testimonianze raccolte dalla commissione parlamentare che indaga sull'attacco.

 

Il Secret Service aveva già respinto le precedenti pressioni di Trump per unirsi ai suoi sostenitori dopo il raduno-comizio che aveva previsto "rabbioso". Ma dopo che il tycoon disse marceremo verso il Capitol" agenti del Secret Service contattarono la polizia di Washington per bloccare alcune strade, ricevendo però un rifiuto perché gli agenti della capitale erano alle prese con numerose proteste e con una crescente folla che stava assaltando il Campidoglio.

 

 

Un alto dirigente delle forze dell'ordine ha riferito però al Wp che il capo della scorta di Trump scartò l'idea come "insostenibile e insicura". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali