FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Afghanistan, Massoud: non smetteremo mai di lottare | Talebani cancellano storico murales a Kabul

"La lotta in Panjshir e ad Herat, con le nostre coraggiose sorelle, dimostra che il popolo non ha paura", scrive Ahmad Massoud

Il capo della resistenza afghana contro i talebani, Ahmad Massoud, torna con un messaggio su Facebook dopo che venerdì era circolata la notizia di una sua fuga in Tagikistan. "Non rinunceremo mai alla lotta per la libertà e per la giustizia", ha scritto il figlio del leggendario Leone del Panshir, il generale Massoud. "Il popolo non ha rinunciato a rivendicare i suoi diritti e non teme alcuna minaccia", ha incalzato.

"La lotta in Panjshir e ad Herat, con le nostre coraggiose sorelle, dimostra che il popolo non ha paura", scrive ancora Ahmad Massoud. "Il fallimento - conclude - c'è solo quando rinunci alla lotta per i tuoi diritti. Il nostro popolo non si stancherà mai di confidare in Dio e andrà avanti per costruire un Afghanistan prospero, libero e indipendente".

 

 

Cancellata l'opera Baradar Khalilzad - I talebani hanno distrutto il murales Baradar Khalilzad, opera d'arte realizzata dal colletivo ArtLords a Kabul. Il disegno, che ritrae il mullah Abdul Ghani Baradar mentre tende la mano all'inviato speciale di Trump Zalmay Khalilzad, era stato realizzato dopo gli accordi di Doha e considerato un simbolo iconico della capitale afghana. La denuncia arriva dal profilo Twitter di uno degli artisti: al suo posto, la scritta nera su sfondo bianco "non fidarti della propaganda del nemico". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali