Grosse polemiche sulla scelta della città olandese d'intervenire sul "Koningshaven De Hef". Il costruttore e il fondatore di Amazon: "Rimborseremo tutto"
© Tripadvisor
Jeff Bezos e il suo yacht valgono bene un ponte. In estrema sintesi è quanto pensano a Rotterdam dove l'amministrazione comunale ha autorizzato il momentaneo smantellamento del ponte Koningshaven "De Hef". Sotto le sue campate non riesce a transitare la nuova imbarcazione di Jeff Bezos. Il fondatore di Amazon ha infatti commissionato a un cantiere olandese la realizzazione di uno yacht di grosse dimensioni, con tre alberi. Il Comune parla di scelta "pragmatica" ma la notizia ha portato con sé un serie di polemiche in Olanda
La scelta degli amministratori di Rotterdam è motivata anche dall'impossibilità di aprire un varco attraverso un ponte levatoio. "L'unica alternativa - fanno sapere - è togliere la parte centrale".
"Rotterdam è capitale marittima d'Europa" - Il responsabile delle questioni relative al ponte, Marcel Walravens, fa sapere che "la costruzione navale e l'attività indotta sono un pilastro importante del comune". Motivazioni che non convincono la società storica di Rotterdam non affatto felice di veder smantellare l'iconico ponte. "Rimborseremo tutto" fanno sapere il costruttore e Bezos.