"Vacanze in Italia, prima del Dove, scegli il Come" recita il claim della nuova campagna Mediaset
© Ufficio stampa
In un’ Italia ricca di meraviglie naturali, culturali e artistiche la vera sfida non è scegliere dove andare in vacanza, ma scegliere come farlo, ovvero in modo responsabile e consapevole, mettendo al centro la valorizzazione e il rispetto del territorio e delle comunità locali. Per questo motivo Mediaset lancia una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata al turismo sostenibile.
La campagna, che andrà in onda dal 3 al 10 giugno 2025 sui canali del Gruppo e sulle piattaforme digitali, si sviluppa in formato crossmediale attraverso il claim "Vacanze in Italia, prima del Dove, scegli il Come" e, per veicolare il messaggio in modo ancora più incisivo, è previsto uno spot ad hoc dedicato all'iniziativa.
Mediaset si fa quindi promotrice di una visione del turismo orientato alla sostenibilità, stimolando una riflessione sul valore delle nostre decisioni di viaggio e invitando ad adottare uno sguardo più consapevole in merito all' importanza che possono avere le nostre scelte, dato che anche quelle più semplici possono contribuire a ridurre l’impatto ambientale e ad alimentare un modello di sviluppo più sostenibile per garantire un presente e un futuro migliori.
L'iniziativa si inserisce nel percorso di responsabilità sociale del progetto Mediaset per il Futuro confermando l’impegno dell’azienda nel sensibilizzare il pubblico su temi di rilevanza ambientale e sociale attraverso una comunicazione capillare e integrata.