FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

In fuga con Gears 5: primo contatto con la modalità cooperativa Escape

Abbiamo messo le mani sulla novità principale del prossimo capitolo della saga sparatutto per PC e Xbox One

Uno dei protagonisti della conferenza di Microsoft all'E3 2019 è stato certamente Gears 5, il prossimo capitolo della saga sparatutto sviluppato da The Coalition. A Los Angeles, l'azienda ha presentato uno scorcio della storia alla base di questo episodio, offrendo un assaggio di una modalità completamente nuova.

COS'ÈGears 5 è il quinto episodio del franchise creato originariamente da Epic Games, che dopo il sequel dal sapore di reboot di qualche anno fa, ci metterà nei panni del soldato Kait Diaz per scoprire le misteriose origini che la legano alla Regina delle Locuste.

Oltre a una campagna giocabile interamente in compagnia di un amico, Gears 5 include una modalità cooperativa chiamata Orda, un comparto multiplayer ricco di modalità e l'inedita Escape.

COSA ABBIAMO VISTOEd è proprio la modalità Escape la novità principale che abbiamo testato con mano a Los Angeles: si tratta di una modalità cooperativa per tre giocatori che ci porta nel cuore dell'infestazione, con l'obiettivo di far esplodere dall'interno l'alveare mentre si avanza, area dopo area, con un numero di munizioni estremamente risicato che spinge a usare con parsimonia i colpi a disposizione.

Ogni personaggio (per un totale di tre) dispone di un'abilità speciale, come ad esempio un coltello che può elettrizzare i nemici o un'aura che ricarica le munizioni e le rifornisce per un tempo limitato. Tutto ciò rende le sfide in questa modalità molto avvincenti e se possibile ancora più tattiche delle Orde. Una novità piacevole e decisamente in linea con l'esperienza principale di Gears 5.

COME E QUANDO ARRIVERÀ NEI NEGOZIGears 5 sarà disponibile su PC e Xbox One a partire dal 10 settembre, e sarà uno dei giochi inclusi all'interno del catalogo di Xbox Game Pass al debutto sul mercato.

Interessante il crossover tra la saga Gears of War e il flim Terminator: Dark Fate, che permetterà di vestire i "panni" del T-800 Endoskeleton all'interno dello sparatutto di Microsoft. Questa modalità sarà gratuita per tutti coloro acquisteranno Gears 5 entro il 16 settembre.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali