FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

NBA 2K23: riviviamo quarant'anni di storia del basket americano

Da Michael Jordan a Lebron James, passando per Magic Johnson e Kobe Bryant, il nuovo gioco di Visual Concepts è il sogno di ogni appassionato di NBA

IGN

Il 23 nel basket americano non è un numero qualunque, visto che con quella maglia un certo Michael Jeffrey Jordan ha fatto la storia del campionato NBA e, per estensione, della pallacanestro.

Per questo motivo, Visual Concepts ha deciso di onorare la leggenda dei Chicago Bulls attraverso il suo videogioco NBA 2K23.

Grazie alla modalità "Ere", infatti, NBA 2K23 offre il più imponente almanacco sportivo interattivo di tutti i tempi raccontando più di quarant’anni della lega professionistica a stelle a strisce.

 

 

È possibile prendere il controllo di una qualsiasi squadra in quattro annate chiave di altrettanti decenni: 1983/1984, per rivivere la rivalità tra Magic Johnson e Larry Bird; 1991/1992 con i Chicago Bulls di Jordan che devono confermarsi la franchigia regina e Magic Johnson al suo ultimo anno tra i professionisti; 2001/2002, quando Duncan, Nowitzki e Iverson provano inutilmente a fermare i Lakers di Kobe Bryant nell’anno che precede l’arrivo nella lega di LeBron James e altri fenomeni; 2022/2023, che permette di vivere la stagione che inizierà tra meno di due settimane. Una volta scelto l’inizio della propria Era la storia, insomma, è tutta da scrivere.

 

Se è vero che il videogioco sportivo permette di cambiare il corso degli eventi e, magari, provare a immaginare mondi alternativi, grazie all’archivio di squadre storiche, complete di tutte le rose, le divise e le arene ufficiali ci si può anche semplicemente godere la meraviglia di questo sport, e ripercorrerne i momenti più emozionanti, oppure creare sfide impossibili e mettere a confronto Kobe Bryant con Magic Johnson, Stockton con Doncic o Lebron e MJ e così via.

 

NBA 2K23, il videogioco per rivivere quarant'anni di storia del basket

Il nuovo videogame di Visual Concepts e 2K Sports permette di ripercorrere la carriera di sua Maestà, Michael Jordan

Leggi Tutto Leggi Meno

Il nuovo capitolo della serie cestistica di Visual Concepts mette nelle nostre mani oltre 40 anni di storia dello sport americano, che abbiamo deciso di omaggiare all'interno della nostra rubrica Virtual Geographic con una galleria di scatti direttamente dai parquet più importanti degli Stati Uniti.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali