FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Psychonauts 2 – I consigli essenziali per la nuova avventura

Tutto quello che avete bisogno di sapere per affrontare la seconda, schizzata epopea di Raz

 psychonauts 2, mastergame, tgcom24

Abbiamo raccolto e diviso in tre categorie i consigli per voi su Psychonauts 2, a partire dagli utilizzi più proficui del Manuale dello Stagista fino ad arrivare ai gadget necessari per sbloccare la modalità foto.

CONSIGLI GENERALI

  • Finite troppo spesso lo spazio nel vostro inventario, oppure raggiungete troppo in fretta il massimo dello Psitanio? Recatevi all’Otto-Matico e acquistate i potenziamenti per il portafoglio, che aumenteranno la vostra capacità di carico massima.
  • Detto questo, vi consigliamo di sbloccare subito lo Psicoportafoglio dall’Otto-Matico, dato che troverete ben più di 100 unità di Psitanio esplorando le diverse aree.
  • Siete stanchi di correre lentamente? Non disperatevi: la Sfera levitante è un’ottima alternativa allo scatto ed è persino più rapida!
  • Nelle impostazioni dei controlli troverete due opzioni molto utili, che renderanno il movimento molto più semplice.
  • Per prima cosa, potete far sì che il triplo salto attivi automaticamente la planata.
  • Poi, potete far sì che Raz diventi in grado di passare subito alla Sfera levitante durante una planata.
  • Parlate con tutti! I personaggi che troverete in giro non vi forniranno solo dettagli extra riguardando la storia: potreste ricevere indizi su collezionabili sparsi nelle vicinanze, o magari su missioni secondarie opzionali.

 

 psychonauts 2, mastergame, tgcom24
IGN

 

  • Ascoltate attentamente i suoni prodotti da ciò che vi circonda. Potreste scovare un Bagaglio emotivo, o magari una scintillante Carta PSI. Ogni collezionabile emette un suono unico, quindi cercate di tenere le orecchie ben aperte!
  • Il vostro Manuale dello stagista vi sarà molto d’aiuto e dovreste utilizzarlo spesso mentre esplorate le diverse aree di gioco. Che sia per controllare lo stato di avanzamento della missione, migliorare i vostri poteri o tenere traccia di tutti i collezionabili, il manuale è uno strumento che ogni Psiconauta dovrebbe saper usare a pieno!
  • Vi serve più Psitanio? Distruggete cose all’interno dello scenario, come cestini, scatole e simili, per ricevere una piccola quantità di questa risorsa preziosa.
  • Siete bloccati e avete bisogno di aiuto? Ascoltate con attenzione i dialoghi addizionali di Razputin: spesso vi fornirà suggerimenti utili a proseguire o a risolvere un rompicapo.

 

 

 psychonauts 2, mastergame, tgcom24
IGN

 

 

  • Avete sbloccato La cava? Recatevi al centro Ricerca e Sviluppo, dove troverete Gadget extraordinaire Otto. Vi fornirà strumenti estremamente utili per scovare aree nascoste, individuare Pensieri Smarriti e vi permetteranno di sbloccare la modalità foto.
  • All’interno del Manuale dello Stagista troverete una scheda dedicata ai luoghi visitati. Si tratta di una funzione fondamentale, perché potrete verificare i progressi delle vostre esplorazioni nel mondo fisico e in quello mentale. Inoltre, Raz otterrà le mappe delle aree visitate, all’interno delle quali potrete trovare ogni genere di informazioni riguardo agli scenari in questione – luoghi chiave, note dettagliate e altro ancora.
  • Correre a destra e a manca non fa per voi? Ricordatevi che esiste l’Otto-Barn, un sistema di viaggio rapido sbloccato durante una delle prime missioni.
  • Volete scavare più a fondo nella storia? Cercate tutte le Caveau mnemonici, che vi riveleranno dettagli in più sui personaggi e le loro storie.

 

 psychonauts 2, mastergame, tgcom24
IGN

 

  • A volte è giusto desiderare che un videogioco sia solo divertente! Se siete in cerca di un’esperienza meno impegnativa, fatevi un salto tra le impostazioni “Funzionalità di aiuto” nel menu di gioco. Qui troverete una notevole varietà di opzioni, dall’invincibilità alla rimozione del danno da caduta.
  • I controlli, di tanto in tanto, potrebbero risultare legnosi. Benché questa percezione possa variare di giocatore in giocatore, vi consigliamo di disattivare i danni da caduta… non c’è niente di peggio di morire e perdere i progressi accumulati a causa di un’imperfezione del gioco.

 

CONSIGLI PER L'ESPLORAZIONE

  • Accendete ogni falò che trovate lungo la strada, sia nel mondo reale che in quello della mente. Genereranno correnti ascensionali che vi condurranno verso oggetti collezionabili, o risorse utili.
  • I luoghi dove puoi sintonizzare i Pensieri Smarriti con il Sintonizzamente vengono evidenziati da degli ovali semitrasparenti che fluttuano in aria. Scompaiono non appena vi ci avvicinate, quindi prendete nota mentalmente della loro posizione.
  • Anche quando non state utilizzando il Gadget per individuare Pensieri Smarriti verrete avvisati quando ce ne sarà qualcuno nelle vicinanze: in quel caso estraete subito lo strumento e cominciate a cercare.

 

 psychonauts 2, mastergame, tgcom24
IGN

 

  • Esplorate ovunque! Ci sono decine di cose da collezionare, sia fuori che dentro le menti dei personaggi, quindi prendetevi del tempo per ispezionare ogni angolo.
  • Cercate con particolare attenzione le Carte sfida PSI, fondamentali per salire di grado.
  • Volete dedicarvi subito alla raccolta di collezionabili? Vi consigliamo di spendere i vostri crediti nei potenziamenti Palla elastica e Pensieri cupi, che vi permetteranno di esplorare più liberamente.
  • Non sottovalutate le doti acrobatiche di Raz: vi sorprenderà rendervi conto di quanti luoghi sarete in grado di raggiungere, utilizzando a dovere i poteri psichici del protagonista per saltare tra due punti molto lontani tra loro, arrampicarsi, salire su piattaforme molto alte, rimanere in equilibrio su una corda e persino saltare da un palo a un altro.
  • Quando utilizzata correttamente, la Connessione Mentale può essere un modo dinamico e fantastico per attraversare velocemente un livello.

 

 

 psychonauts 2, mastergame, tgcom24
IGN

 

 

  • Cercate di cogliere tutte le opportunità per usare i poteri di Chiaroveggenza, che vi permetteranno di raccogliere Psitanio extra e di scovare luoghi nascosti.

 

CONSIGLI PER IL COMBATTIMENTO

  • Scegliete con cura quali attacchi usare, perché alcuni nemici sono più deboli contro determinati poteri! Per esempio, utilizzare la telecinesi contro i Censori è un’ottima strategia, dato che ogni oggetto lanciato contro di loro è in grado di stordirli; al contrario, la pirocinesi non è altrettanto efficace.
  • Non dimenticatevi di usare i crediti per potenziare i vostri poteri – potrete aumentare i danni, diminuire i tempi di ricarica e molto altro ancora.
  • Cercate di sfruttare al massimo la telecinesi: è un ottimo potere, se utilizzato correttamente. In particolare, risulta molto efficace se utilizzato contro nemici in grado di lanciare oggetti contro Raz – potete afferrargli al volo e rispedirli al mittente, infliggendo danni notevoli.
  • Non sottovalutate Connessione Mentale in combattimento. Se usato correttamente (e con i potenziamenti giusti) è un potere fantastico, che permette a Raz di avvicinarsi ai nemici per una rapida combo in mischia.
  • Fate buon uso delle spille, perché vi permetteranno di ottenere potenziamenti interessanti per il combattimento, come la possibilità di immobilizzare i nemici con i vostri poteri mentali.

 

IGN

 

  • La Bolla temporale è ottima per rallentare i nemici veloci. Non solo potrete eliminarli in maniera più semplice, ma avrete anche più tempo per colpire loro… o altri nemici nelle vicinanze!
  • Siete alla ricerca di combo interessanti? Provate a usare la Bolla temporale da lontano, per poi avvicinarvi con Connessione Mentale e sferrare un attacco violento in mischia.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali