FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FIFA 22 Ultimate Team: i migliori della Saudi Pro League

Le stelle della Lega saudita professionistica continuano a brillare mentre EA comincia a pensare sempre di più al dopo FIFA

IGN

Il grande calcio è pronto al ritorno: Premier League, Bundesliga e Ligue 1 partiranno infatti questo weekend, mentre nel Bel Paese le squadre della Serie A stanno ancora completando le proprie rose, alla ricerca di qualche affare last minute e plusvalenza in grado di aggiustare bilanci e ambizioni societarie.

Nel frattempo, Electronic Arts pensa sempre di più al dopo FIFA e continua a stringere partnership per il prossimo EA Sports FC.

In attesa di scoprire come sarà la "rivoluzione calcistica" del colosso americano, la modalità Ultimate Team di FIFA non si ferma e continua a celebrare i migliori calciatori dei campionati mondiali: nella Lega saudita professionistica la qualità non manca e ci sono diverse stelle che farebbero comodo a parecchie squadre nel Vecchio Continente. Per completare la Squadra della Stagione della Saudi Pro League si spende relativamente poco: circa 500mila crediti.

 

LA SQUADRA DELLA STAGIONE DELLA SAUDI PRO LEAGUE – In porta troviamo Vladimir Stojkovic (88), portiere dell'Al Fayha. La carta del serbo è complessivamente buona: ottimo posizionamento tra i pali, ottimi riflessi e un fisico imponente (è alto 1.95m). Purtroppo, il costo della card è eccessivo: 68mila crediti sono davvero troppi e a quella cifra possiamo trovare di meglio.

 

FIFA 22 Ultimate Team - Electronic Arts - EA Sports - Mondo FUT
IGN

 

Il terzetto difensivo è composto da Farouk Chafaï (88), Ezgjan Alioski (88) e Ahmed Hegazi (89): tre difensori davvero buoni, specialmente nei colpi di testa! Il migliore dei tre è Chafaï anche se costicchia: 70mila crediti. Alioski piace per la velocità, mentre Hegazi di testa è una sentenza (anche nella porta avversaria): per acquistarli servono rispettivamente 80mila e 85mila crediti.

 

In mezzo al campo abbiamo la coppia argentina/brasiliana composta da Éver Banega (94) e Bruno Henrique (90), supportata sulle fasce da Christian Cueva (91) e Salem Al Dawsari (90) e con Romarinho (92) come trequartista. Del quintetto il migliore in assoluto è il saudita Dawsari che impressiona per velocità e capacità di dribblare: 85mila crediti si possono spendere. Non male nemmeno la coppia brasiliana Henrique/Romarinho: il primo si fa apprezzare per la qualità nel passare il pallone e il fisico roccioso (84mila crediti); il secondo per fantasia e propensione al gol (45mila crediti).

 

In attacco la coppia di bomber Odion Ighalo (91) e Talisca (93) spacca per davvero: il nigeriano è una forza della natura, mentre il brasiliano è rapido e letale in area di rigore. Insomma, una coppia per assortita! Per Ighalo "bastano" 50mila crediti mentre per Talisca siamo sui 40mila crediti.

 

FIFA 22 Ultimate Team - Electronic Arts - EA Sports - Mondo FUT
IGN

 

UNO SGUARDO AL FUTURO – Nuovo accordo pluriennale sottoscritto da Electronic Arts: a partire dalla stagione 2023-24 la "nuova" simulazione calcistica firmata dal colosso nord americano disporrà della licenza ufficiale de LaLiga. Nello specifico EA Sports FC potrà avere i nomi, loghi, grafiche utilizzate durante le trasmissioni televisive del campionato spagnolo. Insomma, il dopo FIFA è già iniziato.

 

EA ha annunciato anche il ritorno degli Eroi di FUT in FIFA 23: Yaya Tourè, Park Ji Sung e Ricardo Carvalho saranno i primi a essere disponibili per coloro che opteranno per la versione Ultimate.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali