FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: studente viene aiutato a fare i compiti durante un'incursione in Destiny 2

Un giocatore dello sparatutto di Bungie entra in una partita guidata e riceve assistenza da un compagno di squadra per risolvere alcuni esercizi di fisica

Destiny 2 - Bungie - Reddit - Fisica - Scuola

Per molti studenti è tempo di tornare a scuola. Mentre in molte nazioni l'incubo del Covid-19 sembra lentamente affievolirsi, il giorno del ritorno tra libri e compiti inizia invece a diventare imminente, mentre in altri paesi l'attività didattica sia ripresa già da qualche tempo. È ciò che sembra abbia sperimentato un giocatore di Destiny 2 che, alle prese con dei complicati esercizi di fisica, ha ricevuto un valido aiuto a risolvere le sue consegne grazie a un compagno di squadra durante un'incursione online.

L'utente Reddit Drakath60 ha raccontato in rete il simpatico accaduto: in un momento di pausa da un complesso esercizio di fisica assegnatogli al college, il giovane ha pensato di rilassarsi giocando allo sparatutto di Bungie e avviando il raid "Giardino della Salvezza" tramite la modalità Partita Guidata, che consente ai giocatori di poter accedere all'attività insieme ad altri in matchmaking.

 

Al termine della partita, il ragazzo ha pensato di chiedere ai suoi compagni se ci fosse qualcuno in grado di aiutarlo con gli esercizi assegnati. Fortunatamente a raccogliere l'appello sembra sia stato proprio uno dei giocatori del suo team e insegnante di fisica nella vita reale. Grazie al suo aiuto, il giovane è riuscito a finire i suoi compiti e comprenderne meglio i passaggi grazie alla spiegazione chiara del suo compagno di squadra.

 

Destiny 2 - Bungie - Reddit - Fisica - Scuola

 

Tra i commenti entusiasti al post di Drakath60 si trova infatti anche quello dell'insegnante di fisica improvvisato, Redditor AgentN25, che ha colto l'occasione per approfondire ulteriormente la natura del problema di fisica in questione, offrendo il suo valido aiuto anche ad altri utenti.

 

La solidarietà e il supporto anche tra sconosciuti online non è certo un mistero, ma questo curioso episodio dimostra ancora una volta quanto il mondo dei videogiochi possa rivelarsi utile nel risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni e accorciare le distanze tra persone apparentemente tanto distanti tra loro.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali