FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: Sony pronta ad acquisire gli autori del remake di Demon's Souls

La casa giapponese prepara la risposta alle recenti mosse di Microsoft e potrebbero aggiungere il team alla scuderia PlayStation

Si susseguono senza sosta le indiscrezioni sul futuro di PlayStation Studios, il gruppo di team di proprietà di Sony al lavoro su contenuti esclusivi (e non solo) per le console della casa nipponica: stando alle ultime voci trapelate su ResetEra da alcuni insider, l'azienda avrebbe in programma l'acquisizione di Bluepoint Games, autori del recente rifacimento di Demon's Souls per PS5 e del remake di Shadow of the Colossus. L'acquisizione sarebbe un primo tentativo di rispondere alle "spese folli" di una Microsoft scatenata.

Le fonti parlano di una possibile finalizzazione della trattativa entro il 28 febbraio, con Sony che dovrebbe annunciare il completamento dell'acquisizione e dare il benvenuto al team Bluepoint Games nella scuderia first-party dei PlayStation Studios. Per la software house, composta da abili sviluppatori esperti nel rifacimento di grandi classici, sarebbe di certo un grande traguardo, oltre che un'opportunità di lavorare a nuovi remake basati su proprietà intellettuali di spicco.

 

Da tempo, infatti, si vocifera che oltre a Demon's Souls la software house possa essere impegnata sul remake del primo Metal Gear Solid o di Castlevania, e nel frattempo le voci sul possibile accordo tra Konami e Sony per lo sfruttamento esclusivo dei diritti dei suddetti franchise hanno continuato a popolare i forum e i social network. Che Sony stia lavorando su più fronti per assicurarsi l'uso di Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill per poi affidare a Bluepoint Games lo sviluppo dei remake? Potremmo scoprirlo molto presto, stando alle più recenti indiscrezioni trapelate in rete.

 

Uno dei responsabili del celebre forum ResetEra, infatti, avrebbe confidato che le voci sull'acquisizione di Bluepoint da parte di Sony sarebbero fondate e che l'annuncio sarebbe solo una questione di tempo. Dopo l'ottimo lavoro svolto sui due remake di Shadow of the Colossus e Demon's Souls, non stupisce che Sony voglia accelerare per assicurarsi i servigi del team di sviluppo e affidargli altre "opere di restauro" da proporre poi su PlayStation 5.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali