FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: riparte il torneo di Fortnite promosso da Gillette, in palio 16mila euro

La quarta edizione dellʼevento realizzato in collaborazione con PG Esports vedrà la partecipazione di CiccioGamer89, Kekkobomba e J0k3r

Parte oggi la quarta edizione della Gillette Bomber Cup, il torneo eSport dedicato agli amanti di Fortnite e organizzato da Gillette in collaborazione con PG Esports. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha fatto registrare oltre 700mila visualizzazioni dei tornei e 1.5 milioni di interazioni, venti squadre composte da giocatori professionisti provenienti da tutta la penisola torneranno a sfidarsi sul battle royale di Epic Games.

Il torneo sarà trasmesso come di consueto esclusivamente in streaming, in collaborazione con alcuni content creator come Kekkobomba e J0k3r (che trasmetteranno ogni tappa sul loro canale Twitch) e CiccioGamer89 (che presterà il suo canale YouTube per lo scopo). I tre giocatori, tra i più seguiti d'Italia per quanto riguarda Fortnite, saranno infatti i principali commentatori del torneo.

 

“Gli eSports hanno assunto un’importanza sempre maggiore tra i giovani", commenta Gennaro D’Ambrosio, Senior Brand Manager di Shave Care Italia "Probabilmente il periodo storico in cui ci troviamo ha spinto un po' l’acceleratore nel renderlo una vera e propria forma di intrattenimento, infatti, possiamo considerarli come al pari egli sport più 'tradizionali', anzi lo streaming è diventato il fratello delle comuni trasmissioni TV e match sportivi più seguiti. Altro punto importante è che dobbiamo sfatare lo stereotipo del gamer perché ben il 95% degli appassionati segue assiduamente uno sport tradizionale".

 

"Questi due mondi sono in realtà molto uniti e se valorizzati possono dare vita ad attività socialmente e culturalmente impattanti", prosegue il Senior Brand Manager dell'azienda. "Per questo come Gillette ci teniamo a incoraggiare e sostenere la categoria e l’interesse vivo dei videogiocatori di tutto il mondo attraverso la Bomber Cup che siamo orgogliosi aver raggiunto già la quarta edizione. Per mezzo di questo progetto possiamo sostenere la disciplina, la passione e lo spirito di squadra, valori in cui come brand crediamo fermamente. Ringraziamo tutti i team per la partecipazione e… vinca il migliore!”.

 

“Sono molto contento di far parte di questa nuova edizione della Gillette Bomber Cup…. si sa, squadra che vince non si cambia!", ha commentato Mirko Alessandrini, meglio noto con il nome di Cicciogamer89. "Sono ormai otto anni che la mia passione per i videogiochi mi accompagna nella mia professione di youtuber e devo riconoscere che il fenomeno degli eSport è ormai diventato parte integrante della nostra generazione e di quelle future. Sono la versione 2.0 dell’intrattenimento e considerata la situazione particolare in cui viviamo da questa primavera, possiamo dire che l’eSport è stato anche un modo per mantenere le persone vicine e continuare a socializzare. Sono fermamente convinto che per mezzo di queste attività possiamo coltivare nei giocatori valori quali la disciplina, il fairplay e lo spirito di squadra, che sono gli stessi che ritroviamo negli sport tradizionali. Quindi mettiamoci tutti in gioco e vediamo chi sarà il nuovo Bomber!”.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali