FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: neo-genitore decora la cameretta del figlio a tema Skyrim

L’uomo ha condiviso in rete le immagini del murale tratto dal gioco di ruolo di Bethesda che ha dipinto per il suo primogenito

IGN

Sono trascorsi ormai dieci anni dalla sua prima apparizione, ma The Elder Scrolls V: Skyrim continua a influenzare e ispirare la folta community dei suoi affezionati, che esprimono la passione per il gioco di ruolo in modi diversi, dai meme in rete alle creazioni artistiche.

Proprio riferito a queste ultime, un fan di lunga data e neo-papà ha dipinto un meraviglioso murale ispirato al titolo di Bethesda per la cameretta del proprio primogenito.

L’utente di nome Far-Statistician-545 ha pubblicato le immagini della sua creazione su Reddit. Sebbene si tratti per lo più di un dipinto paesaggistico, che lascia molto spazio all’immaginazione, forse perché troppo specifico per un neonato, un dettaglio ha catturato la curiosità dei fan.

 

 

Sulle cime della collina che si trova sul lato sinistro del dipinto è stata ritratta la sagoma lontana del Tumulo del Ribelle, uno dei luoghi più emblematici in cui il giocatore si imbatte all’inizio del gioco e che fa parte della quest principale.

 

Non a caso, l'opera di Bethesda risulta ancora oggi uno dei giochi di ruolo capaci di offrire alcune delle ambientazioni più belle del panorama videoludico, che alla fine sono servite da ispirazione per questa splendida rappresentazione murale da parte del neo genitore. Uno dei suoi aspetti più caratteristici è certamente l'uso dei colori caldi e di un arancione brillante in contrasto con gli scenari montuosi e boschivi del videogioco, caratterizzato per la maggior parte da tonalità fredde.

 

Il dipinto ha suscitato l’entusiasmo dei fan della rete, che si sono complimentati per la scelta dell’utente in una serie di commenti alla foto. Dal canto suo, il papà spera che l’opera piaccia anche a suo figlio una volta cresciuto e che possa invogliarlo, un giorno, a muovere i suoi primi passi da giocatore con il suo videogame preferito.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali