TUTTI I VINCITORI

Videogiochi: Mediterranea Inferno trionfa all'evento Italian Video Game Awards

L'avventura di Santa Ragione vince il premio come gioco italiano dell'anno e come esperienza più rappresentativa durante il festival organizzato da IIDEA

05 Lug 2024 - 10:15
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Si è tenuta nella cornice del cinema La Compagnia di Firenze la cerimonia di premiazione dell'edizione 2024 di Italian Video Game Awards, il festival organizzato da IIDEA e dedicato alla celebrazione dei migliori videogiochi italiani. Un evento, quello indetto dall'associazione che rappresenta il settore videoludico nel Bel paese, che ha visto trionfare Mediterranea Inferno come videogioco italiano dell'anno.

Il titolo di Santa Ragione ha portato a casa ben due riconoscimenti, continuando a ottenere consensi dopo aver vinto il premio "Excellence in Narrative Award" all'evento Independent Games Festival di San Francisco.

L'avventura realizzata dallo studio milanese e diretta da Lorenzo Redaelli ha ottenuto il premio di Best Italian Game superando la concorrenza composta da Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2 (Trinity Team), Dotage (Michele Padovano), Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged (Milestone) e Universe for Sale (Tmesis Studio). La vittoria è arrivata in seguito alla votazione di una giuria di esperti composta, tra gli altri, da Raphael Colantonio (veterano del settore che, dopo 18 anni tra le fila di Arkane, ha fondato Wolfeye Studios), Diego Grammatico (Business Development Executive di Games London) e Meg Clarke (Senior Game Scout di Team 17).

Dotage ha ottenuto il riconoscimento di Best Italian Debute Game battendo Garden In! (Dramatic Iceberg), River Tails: Stronger Together (Kid Onion Studio), Shattered Heaven (Leonardo Production) e lo stesso Universe of Sale, che ha conquistato però il premio nella categoria Outstanding Art, in cui erano presenti anche Children of Silentown (Elf Games) e lo stesso Mediterranea Inferno.

L'avventura di Santa Ragione, tuttavia, si è consolata con il premio Outstanding Experience, categoria in cui erano presenti Dotage e TT Isle of Man: Ride on the Edge 3 (Nacon Studio Milan). Tra le premiazioni, spazio anche a Elisa Farinetti (Broken Arms Games) come Outstanding Individual Contribution e Untold Games come Outstanding Italian Company.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri