FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi: i combattenti Street Fighter V uniti per la ricerca contro il cancro al seno

Per celebrare il mese della sensibilizzazione sul cancro al seno, i due amatissimi lottatori indosseranno due costumi particolari in edizione speciale

IGN

Quando grandi cause chiamano, il mondo dei videogiochi è sempre pronto ad accorrere. In questo caso, a rispondere alla chiamata è stato Street Fighter V, i cui due dei combattenti più amati, Chun-li e Ryu, vestiranno dei particolari costumi in edizione limitata in onore del mese dedicato alla sensibilizzazione sul cancro al seno.

Capcom sta infatti collaborando con la Breast Cancer Research Foundation (BCRF), uno tra i maggiori finanziatori privati al mondo della ricerca sul cancro al seno. I costumi di beneficenza saranno dunque nel caratteristico color rosa, simbolo della lotta mondiale e della continua ricerca per sconfiggere questo terribile morbo.

 

Street Fighter V - Capcom - Cancro al seno
IGN

 

I due costumi BCRF saranno disponibili per un periodo di tempo limitato, a partire dal 12 ottobre e fino al 12 novembre, in versione PS4 e PC su Steam. I due outfit potranno essere acquistati singolarmente o in bundle, con Capcom che ha reso noto come l’intero ricavato andrà a supportare la ricerca sul cancro al seno.

 

Street Fighter V - Capcom - Cancro al seno
IGN

 

"Quest'anno, il cancro al seno è diventato il tumore più comune al mondo, colpendo 2.3 milioni di persone", ha dichiarato Myra Biblowit, Presidente e CEO di BCRF. "La necessità di trattamenti migliori e più efficaci non è mai stata così grande. Siamo grati per l'opportunità di evidenziare questa esigenza critica tramite Capcom. Attraverso questa partnership, siamo pronti ad avere un impatto diretto e tangibile sul progresso della scienza salvavita, insieme".

 

La stessa Capcom si impegna inoltre a divulgare l'importo totale della sua donazione al termine dello straordinario evento di beneficenza.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali