Il popolare sim-life di Electronic Arts diventa un format televisivo di quattro puntate che verrà trasmesso in America dalla prossima settimana
© IGN
Circa un mese fa, Electronic Arts ha annunciato l'arrivo di The Sims 4 su Steam durante il suo evento streaming EA Play. I piani dell'azienda per il gioco non si fermano qui, visto che la prossima settimana il gioco si appresta a diventare un reality show che andrà in onda sulle reti americane.
Il format, intitolato The Sims Spark’d verrà trasmesso sulla rete via cavo TBS e consterà di 4 puntate, con l'intento di riunire "creatività, narrazione e community in un modo nuovo e divertente", secondo un comunicato stampa degli stessi addetti ai lavori.
Ai concorrenti saranno affidate diverse sfide in dovranno cimentarsi nel costruire personaggi, mondi e storie specifiche all'interno del gioco entro un arco di tempo stabilito. Ogni round porterà dunque a delle eliminazioni e il vincitore si aggiudicherà un premio di 100mila dollari.
© IGN
Lo spettacolo verrà trasmesso a partire dal 17 luglio prossimo e i fan sono già in trepidazione. Lyndsay Pearson, direttore generale della franchise The Sims, definisce "eccitante" questo passaggio alla televisione, che consente al team e alla sua community di promuovere il suo "spirito innovativo" attraverso un nuovo canale e con nuovi obiettivi.