FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa: impiegato trova un rarissimo videogioco Atari in una scatola per le donazioni

Il dipendente della società americana Goodwill ha riconosciuto il gioco e lo ha venduto, allo scopo di devolvere il ricavato a sostegno dei diversamente abili

IGN

Non c’è niente che possa entusiasmare più di una caccia la tesoro. Spesso però è lo stesso tesoro ad arrivare inaspettato, sotto diverse forme e dimensioni. È certo un cimelio davvero particolare quello scoperto da un dipendente dell’organizzazione americana Goodwill: un vecchio videogioco Atari, dal valore di ben 10mila dollari.

Artefice della scoperta è stato Alex Jarez, dipendente della sede Goodwill in Texas, un'organizzazione senza scopo di lucro che fornisce formazione professionale, servizi di collocamento e servizi alle persone con disabilità che impediscono loro di ottenere un’occupazione. Mettendo in ordine alcune scatole donazioni pervenute all’azienda, il giovane si è reso conto che una di esse conteneva un gioco Atari incredibilmente raro e ha subito intuito di aver di aver trovato qualcosa di speciale.

 

L’organizzazione ha dunque confermato all’emittente Fox News che si trattava di una rara copia del videogioco Atari Air Raid, di cui esistono solo 13 copie conosciute. La cartuccia del gioco ha infatti un aspetto insolito, a causa della sua impugnatura a forma di T, ed è per questo che è stata facile da individuare per Juarez. Anche suo padre, appassionato di videogiochi, lo ha aiutato a identificare la cartuccia e confermare che valeva più della media dei giochi Atari.

 

Atari - Cartuccia - Beneficienza - Air Raid
IGN

 

Secondo Shay Dial Johnson, vice presidente dell’organizzazione, non c'è modo di sapere se la persona che ha donato il gioco sapesse effettivamente quanto fosse prezioso, ma ha affermato che si tratta di uno degli oggetti di maggior valore che il negozio di e-commerce abbia mai ricevuto. Il gioco è stato subito pubblicato sul sito, dove è stato messo all’asta e venduto per 10.590,79 dollari dopo una sola settimana di permanenza.

 

Johnson ha confermato che "con i 10mila dollari guadagnati dalla vendita di questo unico articolo, Goodwill North Central Texas potrà fornire servizi di abilitazione diurna per un anno ad un adulto con disabilità, dare servizi di collocamento e risorse comunitarie a 20 persone senza casa, o aiutare 10 giovani a rischio a guadagnare una certificazione che possa dichiararli abili al lavoro e uno stipendio allo stesso tempo".

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali