FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa: hackerata la pagina social di una nave da guerra per trasmettere in diretta un videogioco

L'account Facebook della statunitense USS KIDD è stato violato per trasmettere in streaming una partita di Age of Empires


USS KIDD - Usa - Age of Empires
IGN

Ogni giorno, internet è pieno di notizie di violazioni, bug di sistema e virus informatici che attaccano i profili di utenti ignari. Certamente meno ignari della USS KIDD, nave da guerra della marina statunitense, che si è svegliata un giorno all'inizio di questo mese scoprendo che qualcuno aveva violato la sua pagina Facebook ufficiale per trasmettere in diretta una partita del videogame Age of Empires.

Secondo quanto riportato dalla stampa, sembra dunque che sull'account Facebook della nave sia apparso un livestream di quattro ore del gioco strategico. Come di consueto nel gameplay che molti giocatori conosceranno, alcuni abitanti del villaggio hanno iniziato a costruire alcune capanne e trascorso le ore successive a estrarre oro e a tagliare la legna, in quella che è stata definita in rete una delle dirette di videogiochi più noiose di tutti i tempi.

 

USS KIDD - Usa - Age of Empires
IGN

 

"Qualcuno insegni a questo ragazzo a giocare", riportava infatti uno dei commenti. L'account ha continuato a trasmettere diverse volte nei giorni successivi senza mai progredire nel gioco, con immenso rammarico della community.

 

"La pagina ufficiale di Facebook per USS KIDD è stata violata", ha confermato il portavoce della Marina, il comandante Nicole Schwegman. "Attualmente stiamo lavorando con il supporto tecnico di Facebook per risolvere il problema". Non è ancora chiaro se l'esercito americano sia riuscito a riguadagnare l'accesso alla pagina del social media, sebbene non ci siano state altre dirette.

 

La Marina statunitense non è comunque estranea allo streaming di videogiochi, dato che vanta un canale Twitch dedicato proprio all’universo videoludico, dove gli iscritti possono giocare tra loro e discutere di cosa significhi prestare servizio per il proprio paese mentre si viaggia in giro per il mondo, cercando di mantenere vivo lo stile di vita di tutti i giorni.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali