FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

The Elder Scrolls torna a sorpresa con un gioco per smartphone

Bethesda lancia Castles, un nuovo videogame per dispositivi mobile ambientato nell'universo del suo gioco di ruolo fantasy

The Elder Scrolls torna a sorpresa con un gioco per smartphone - foto 1
Ufficio stampa

Mentre i lavori di sviluppo dell'atteso gioco di ruolo The Elder Scrolls VI sono appena iniziati, Bethesda sembra non aver alcuna intenzione di fermarsi: così, archiviata l'uscita dell'avventura fantascientifica Starfield, lo studio americano ha distribuito a sorpresa un nuovo spin-off della sua saga fantasy, intitolato The Elder Scrolls: Castles e comparso da qualche ora sul negozio per dispositivi mobile Android.

Costruito sulla falsariga di Fallout Shelter, The Elder Scrolls: Castles è un episodio per smartphone e tablet che permette al giocatore di dar vita a una dinastia e creare il proprio castello.

 

The Elder Scrolls: Castles, le immagini del nuovo gioco mobile di Bethesda

Un nuovo capitolo della saga fantasy, studiato appositamente per gli schermi di smartphone e tablet

Leggi Tutto Leggi Meno

 

Si tratta dunque di uno spin-off per dispositivi mobile che permette di controllare i propri sudditi attraverso le generazioni, con la possibilità di far crescere la propria famiglia e vedere salire al trono nuovi sovrani. Prendendo in prestito alcune meccaniche di gameplay da Fallout Shelter, sarà possibile nominare gli eredi e mantenere l'ordine per aiutare il proprio regno a prosperare. The Elders Scrolls: Castles include anche missioni caratterizzate da "classici nemici di The Elder Scrolls", che prevedono la raccolta di oggetti preziosi per far crescere il regno.

 

Il gioco non è stato ancora annunciato ufficialmente da Bethesda, che si è limitata a pubblicarlo senza troppi proclami in versione Accesso Anticipato sulle pagine di Google Play Store, ma è lecito credere che lo studio possa presto condividere novità sul lancio per dispositivi mobile iOS. Non è da escludere, inoltre, che in caso di successo The Elder Scrolls: Castles possa arrivare anche su PC, Nintendo Switch e altre piattaforme, così da rendere l'attesa nei confronti di The Elder Scrolls VI (previsto non prima del triennio 2026/28) un po' più dolce.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali