FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Super Mario emula Cristiano Ronaldo sui social network

La divisione italiana di Nintendo cavalca lʼonda mediatica causata dallʼarrivo di CR7 alla Juventus

Super Mario emula Cristiano Ronaldo sui social network - foto 1
ign

L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha scatenato un vero e proprio fenomeno mediatico, complice anche una sapiente strategia della squadra bianconera sui social network, così efficace da spingere la divisione italiana di Nintendo a scimmiottare uno degli ultimi post su Twitter.

L'azienda infatti ha pubblicato nelle scorse ore una foto su Twitter sostituendo il nome e volto di Cristiano Ronaldo con l'icona della casa di Kyoto, Super Mario.

Super Mario emula Cristiano Ronaldo sui social network - foto 2
ign

Nel tweet originale, Cristiano Ronaldo si è presentato con la maglia bianconera di fronte a un'imponente scritta riportante il suo nome. Nintendo ha dunque replicato l'iniziativa sostituendo il nome di Cristiano con quello di Mario, cambiando lo sfondo nero con l'iconico rosso e mettendo ovviamente in primo piano il bel faccione dell'ex-idraulico baffuto a emulare il calciatore con una posa molto simile.

Insomma, l'influenza di Cristiano Ronaldo pare aver colpito anche il mondo dei videogiochi più in generale e non soltanto FIFA 19, che con il passaggio del fuoriclasse portoghese alla Juventus ha creato non poche gatte da pelare a Electronic Arts, ora costretta a stampare nuovamente le copertine (Cristiano Ronaldo è il testimonial del gioco e compariva sulla copertina con la casacca del Real Madrid) e aggiornare la modalità Il Viaggio con la nuova squadra di Cristiano.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!