FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ronaldo alla Juve: FIFA 19 tace, ma ci pensano i giocatori

Mentre EA Sports si organizza, i giocatori su Twitter mostrano già Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve

Ronaldo alla Juve: FIFA 19 tace, ma ci pensano i giocatori - foto 1
ign

Cristiano Ronaldo alla Juventus era solo una suggestione di mercato, ma nel giro di una settimana il colpo è diventato realtà.

Ecco cosa accadrà a FIFA 19!

Il campione portoghese è il testimonial principale del gioco per il secondo anno consecutivo e sarà in copertina sia sull'edizione standard, dove viene ritratto “in solitudine”, che sulla speciale Champions Edition, dove compare con Neymar. Ora che il trasferimento alla Juve si è concretizzato, Electronic Arts è costretta a cambiare in corsa le due copertine che lo vedono indossare la maglia del Real Madrid.

Anche tutto il materiale promozionale di FIFA 19, che attualmente coinvolge CR7 con la casacca dei blancos, dovrà subire un bel po' di cambiamenti e sarà anche necessario “chiamare in causa” gli altri giocatori virtuali della Juventus per scattare nuove immagini di squadra. Cambiamenti che, a onor del vero, non daranno fastidio ad Adidas: con Cristiano Ronaldo alla Juve il marchio tedesco si ritroverà comunque in bella mostra sul videogioco più atteso dell'anno.

Ancora più interessante, poi, il fatto che nella modalità Il Viaggio, quella in cui si vive la storia della scalata di Alex Hunter nel mondo del calcio, andranno essere inseriti chiari riferimenti alla Juventus, se non proprio degli incontri tra i personaggi all'Allianz Stadium: l'atleta di copertina di FIFA ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella campagna del gioco, che quest'anno sarà incentrata sulla Champions League.

Champions League che è stata protagonista assoluta nel trailer di annuncio del gioco, che probabilmente farà anche da filmato introduttivo, proprio con il goal di rovesciata segnato da Ronaldo ai campioni d'Italia nella scorsa edizione del torneo: è stato un beffardo segno del destino e chissà come cambierà ora!

Per adesso, a diverse ore dall'ufficialità, i canali social e il sito ufficiale del gioco continuano a mostrare Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid, segno che le operazioni, in casa EA Sports, sono tutt'altro che banali.

C'è però chi già sta mostrando su Twitter CR7 con la maglia bianconera: è il caso del profilo Twitter FIFACareerGems, ammirate l'esultanza di Cristiano Ronaldo in bianconero!

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!