Stellar Blade torna su PC con una versione "potenziata"
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Dopo il convincente lancio su PlayStation 5 del 2024, Sony e Shift Up confermano l'arrivo di una "edizione completa" per PC del gioco d'azione coreano
© Ufficio stampa
Il "protocollo EVE" ripartirà presto su PC. A oltre un anno dal debutto su PlayStation 5, infatti, lo sviluppatore coreano Shift Up e Sony hanno confermato lo sviluppo di una nuova versione del gioco d'azione Stellar Blade: dopo aver conquistato il pubblico su console, la "Complete Edition" porterà l'esperienza di gioco su computer con funzionalità esclusive e contenuti inediti. L'appuntamento è fissato al 12 giugno.
Oltre a supportare tutte le caratteristiche dei più moderni PC, come le tecnologie di upscaling basate sull'intelligenza artificiale (il DLSS 4 di NVIDIA e l'FSR 3 di AMD), la versione per computer di Stellar Blade consentirà di sfruttare una fluidità superiore grazie alla possibilità di sbloccare la frequenza dei fotogrammi, mentre non mancherà la compatibilità con il controller DualSense di PlayStation 5 e con i monitor in risoluzioni ultrawide 21:9 e 32:9.
La novità certamente più interessante, per chi ha già vissuto a suo tempo l'avventura della combattente Eve nella Terra devastata da creature aliene, è l'introduzione di una sfida inedita che permette di affrontare Mann, il capo delle Sentinelle, per ottenere una nuova nanotuta esclusiva per la protagonista.
L'aggiornamento, disponibile anche per la versione PlayStation 5, aggiunge inoltre la possibilità di ottenere altri 25 costumi per Eve attraverso varie attività e missioni di gioco, così da personalizzare l'aspetto della letale guerriera secondo i propri gusti.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Per Sony, si tratta dell'ennesima produzione lanciata su console PlayStation ad arrivare anche su altre piattaforme: solo poche settimane fa, infatti, è stato il turno di Days Gone Remastered, riedizione più moderna del gioco d'azione di Bend Studios, e The Last of Us: Parte 2 Remastered, conversione "potenziata" del gioco d'azione di Naughty Dog.
Nel frattempo, Sony si prepara a lanciare nuove produzioni sulla sua console ammiraglia: tra un mese arriverà finalmente il momento di Death Stranding 2: On the Beach, il cui sviluppo è stato completato solo pochi giorni fa, mentre dopo l'estate sarà il turno di Marathon, il nuovo sparatutto di Bungie (previsto anche su PC e Xbox) in uscita a settembre, e Ghost of Yotei, il seguito di Ghost of Tsushima in arrivo il 2 ottobre in esclusiva su PlayStation 5.