FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

State of Play torna con un nuovo evento dedicato ai prossimi giochi PlayStation

Sony conferma la data della presentazione digitale incentrata sulle produzioni di matrice nipponica in uscita su PS4 e PS5

IGN

Alla fine è arrivata la conferma ufficiale da parte di Sony: l'azienda terrà un nuovo evento State of Play dedicato ai prossimi giochi in arrivo su PS4 e PS5, focalizzandosi prettamente su quelle realizzate da team di sviluppo giapponesi.

La conferenza, della durata di circa 20 minuti, è fissato alle ore 23:00 di oggi, 9 marzo, e potrà essere seguita sui canali ufficiali di PlayStation.

Dopo le numerose indiscrezioni dei giorni scorsi, Sony è finalmente uscita allo scoperto confermando un nuovo evento State of Play, il format digitale in cui il colosso videoludico si focalizza su uno o più prodotti in uscita sulle sue console nelle prossime settimane. La casa nipponica presenterà tutte le novità in diretta su Twitch e YouTube a partire dalle 23:00, con lo showcase di marzo che sarà incentrato su alcuni progetti realizzati dagli studi giapponesi.

 

 

Tra i principali protagonisti dovrebbero esserci Strangers of Paradise: Final Fantasy Origin e Ghostwire Tokyo, entrambi realizzati da studi giapponesi e previsti per il mese di marzo, ma non è da escludere dei nuovi video per Forspoken (che proprio nelle scorse ore è stato rinviato al mese di ottobre), Final Fantasy XVI, Project GG e Soul Hackers 2.

 

L'annuncio dell'evento State of Play conferma parzialmente le voci su un grande evento organizzato da Sony per il mese di marzo, ma considerando la durata confermata dall'azienda e il format scelto (State of Play, e non PlayStation Showcase), è lecito attendersi che gran parte delle novità più importanti siano riservate a un secondo momento. Nell'ultimo periodo si è discusso particolarmente di Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo ambientato nell'universo di Harry Potter, che secondo alcuni insider dovrebbe mostrarsi entro la fine del mese.

 

Nonostante lo State of Play di marzo sia incentrato sui videogiochi giapponesi, è comunque possibile che alla presentazione faranno la loro comparsa altri titoli realizzati da studi di terze parti provenienti da altri paesi del mondo. Allo stesso tempo, è molto probabile che Sony abbia scelto di rimandare l'evento PlayStation Showcase alla luce della delicata situazione sul territorio ucraino, cercando di accontentare comunque i fan di PS4 e PS5 con uno showcase digitale più ristretto che possa focalizzarsi sui prodotti ormai imminenti.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali