Uno dei primi successi nella storia dei videogiochi si prepara al ritorno su PC e console nel corso della primavera
© IGN
Se avete qualche anno in più sulle spalle, allora ricorderete sicuramente Pong, lo storico simulatore di ping pong di Atari che, nel 1972, diventò uno dei primi successi nella storia dei videogiochi. Oggi, a quasi cinquant'anni di distanza dall'esordio, il marchio si prepara al ritorno con un progetto inedito che la software house ha in lavorazione su PC e console, realizzato in collaborazione con il team britannico Chequered Ink.
Si tratta di Pong Quest, un gioco di ruolo che prende il gameplay classico della serie e lo declina in chiave fantasy, trasporta il giocatore attraverso ambientazioni e scenari estrapolati dai franchise di maggior successo del catalogo Atari, tra i quali Adventure e Centipede. Oltre a un nuovo comparto grafico, adattato ovviamente ai tempi che corrono, sarà possibile modificare l'aspetto delle racchette sfruttando una serie di variazioni estetiche (skin) ispirate alle serie più rappresentative del catalogo di Atari.
Il gioco, che arriverà nel corso della primavera su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch, includerà dunque diverse modalità che permetteranno ai fan di rivivere l'essenza del classico Pong sotto una nuova veste: non mancherà in tal senso il completo supporto al multiplayer, fino a quattro giocatori, e tanti omaggi alle icone del passato che gli amanti del retrogaming apprezzeranno di certo.